Cittadella, Gorini: “Stiamo subendo due goal a partita, è un dato allarmante: valuto dei cambi per La Spezia”
Gorini chiede una reazione
Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che attende i veneti contro lo Spezia al “Picco”, in programma domani alle ore 14:00.
Queste – riprese da Spezia1906.com – le dichiarazioni del trainer granata:
“Kørnvig? Ho parlato col ragazzo ed è stato esemplare. Nonostante il poco spazio è stato sempre a disposizione e ha dato piena disponibilità, mi ha detto che avrebbe voluto giocare di più e ho capito il suo volere. Ha avuto questa possibilità e ha accettato, lo avrei tenuto volentieri ma siamo coperti nel reparto e gli faccio un grande in bocca al lupo. Stava crescendo e avrebbe forse trovato più spazio, ma capisco la sua esigenza”.
Sulla squadra: “Non ci sarà Pavan oltre a Negro squalificato. Il primo ha provato in settimana ad aumentare i carichi ma ha ancora fastidio e sarà fuori. A loro si è aggiunto Salvi, che ha l’influenza da una settimana e non riesce a recuperare. Giraudo e Amatucci sono recuperati”.
Su Angeli e Frare: “Non sono alla prima partita, si allenano con continuità, cerco di cambiare le coppie difensive e sono giocatori di affidabilità. Sono occasioni importanti per chi gioca meno e vuole mettersi in mostra, ma non ho nessun dubbio su di loro”.
Sul momento: “Non meritavamo di perdere col Parma ma nemmeno nelle altre. Arriviamo da buone prestazioni, punto molto su questa partita perché abbiamo dimostrato di esserci fisicamente e mentalmente, mi aspetto una gara tosta e in cui il Cittadella dovrà fare punti. Non sarà facile, lo Spezia ha cambiato tanto e ora ha saputo invertire la rotta. Ci troveremo di fronte un avversario che darà battaglia”.
Sullo Spezia: “Nella gara di andata l’allenatore era appena arrivato, ora stanno giocando a tre quindi sarà imprevedibile. Sicuramente sarà una partita diversa da quella già giocata, fino al 75′ era stata una partita in bilico. Loro hanno grande qualità, avevano l’organico per tornare subito in A anche se le cose non sono andate come avrebbero voluto. Sarà una partita difficile anche per il nostro momento. C’è voglia di rialzarsi e fare risultato”.
Sulla fase difensiva: “Stiamo subendo troppi gol, dobbiamo alzare il livello di concentrazione e lì stiamo lavorando. Serve più concentrazione, determinazione e la difficoltà è quella, con una media di due gol incassati a partita. Il dato è allarmante ma è chiaro e non dipende soltanto dai difensori. Voglio un Cittadella coraggioso e concreto”.
Su qualche variazione: “Sto facendo le ultime valutazioni, qualcosa cambieremo. Sto pensando a nuove soluzioni, oggi deciderò”.
Su Pittarello: “Non credo che sia una partita particolare per il mercato. Spero abbia voglia di ripetersi dopo la doppietta dell’andata. Deve migliorare ma si dà tanto da fare per la squadra a cominciare da domani”.