Cittadella, Gorini: “Per i playoff servirà andare oltre i nostri limiti. Okwonkwo? Martedì sarà a Roma con l’avvocato”
GORINI CITTADELLA TERNANA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato alla vigilia del confronto interno con la Ternana, in programma domani alle ore 14:00 al “Tombolato” e step di cruciale importanza per le aspirazioni playoff della compagine veneta. Queste le dichiarazioni del trainer granata, diffuse da TrivenetoGoal.it: “Lo stato generale è buono. Recuperiamo Danzi, […]
GORINI CITTADELLA TERNANA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato alla vigilia del confronto interno con la Ternana, in programma domani alle ore 14:00 al “Tombolato” e step di cruciale importanza per le aspirazioni playoff della compagine veneta. Queste le dichiarazioni del trainer granata, diffuse da TrivenetoGoal.it:
“Lo stato generale è buono. Recuperiamo Danzi, non partirà dall’inizio. Okwonkwo e Tounkara non sono disponibili. Del Fabro è recuperato. Noi oltre i limiti? In certi momenti del campionato sì. Ma per i playoff dobbiamo continuare ad andare oltre i nostri limiti. E’ necessario affrontare una partita alla volta. E’ una settimana determinante: ci sono 3 scontri in pochi giorni (Ternana e Perugia in casa, poi Como fuori). Molto dipende da questi match.”
Sui rossoverdi
“La Ternana è una squadra di grande qualità. All’andata è stata una partita bella. Ma si è verificata una costante del nostro campionato. Se non chiudiamo le partite, rischiamo di perderle. Verranno qui con la testa sgombra. Nelle ultime partite hanno cambiato modulo, sistemando la difesa, usando il 3-5-2. Sicuramente è una squadra pericolosa, anche se ha subito molti gol fino al cambio di modulo. Molto, però, dipende dal nostro atteggiamento. Partipilo è uno dei giocatori più in forma: ha fatto più assist di tutti. Ma non è l’unico pericoloso della rosa avversaria.”
Sulla vicenda Okwonkwo
“Orji martedì va a Roma con l’avvocato e hanno un confronto con l’antidoping. Abbiamo una piccola fiammella per riaverlo nelle ultime partite. Attendiamo martedì, sperando in un responso. Mi riservo di pensare oggi pomeriggio alla formazione di domani. Mi piacerebbe arrivare tra una settimana con la distanza dai playoff ridotta. Possiamo farcela. Voglio vedere una squadra che ci crede. Mettiamo in campo tutte le energie per questo rush finale.”