Cittadella, Gorini in vista del Venezia: “Scontro salvezza, sarà una battaglia”
Parla il tecnico alla vigilia dello scontro salvezza
Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia. Ecco quanto raccolto da TMW: “Sarà uno scontro salvezza, che vale molto e che dovrà essere affrontata col piglio giusto. Sono una grande squadra che ha avuto delle difficoltà e arriva da una sconfitta. Sarà battaglia. La squadra si è allenata bene, consapevole della difficoltà della sfida.
Mi aspetto una squadra concentrata perché è ciò che serve. Abbiamo tante assenze importanti, ma la rosa è ampia e possiamo ovviare senza problemi. Anzi può essere l’occasione giusta per chi ha giocato meno per guadagnarsi il posto mettendo in difficoltà l’allenatore.
La finale playoff contro il Venezia? Oramai è andata. È stata un’occasione importante che non abbiamo colto. Adesso dobbiamo pensare solo a domani. Io compreso che sono nato e cresciuto a Venezia e giocato in quel club.
La vittoria di Pisa e il pari col Cagliari ci hanno dato la consapevolezza delle nostre qualità. Se abbassiamo per un attimo la concentrazione e di aver risolto tutto, però, sbagliamo perché la classifica è ancora precaria. Dobbiamo ricordarci che quello che abbiamo fatto di buono finora va dimenticato e occorre continuare a dar battaglia.
Giraudo? È arrivato con grande entusiasmo come tutti i nuovi. Mi aspetto porti voglia di mettersi in discussione e guadagnarsi il posto per salvare il Cittadella. Fisicamente è pronto. Il mercato? Spero che finisca presto perché porta sempre distrazioni che non mi piacciono.
Come sta Asencio? Ha superato in parte la fascite plantare. Si è allenato negli ultimi due giorni ed è a disposizione”.