FIGC, Gravina: “Bisognerà rivedere il protocollo. Sull’ipotesi playoff…”
GRAVINA FIGC PROTOCOLLO – Intervistato a Rai2, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto il punto sulla situazione relativa alla ripresa dei campionati. Di seguito le sue dichiarazioni: “Come abbiamo riferito al ministro dello sport il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo è qualcosa che bisogna rivedere. […]
GRAVINA FIGC PROTOCOLLO – Intervistato a Rai2, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto il punto sulla situazione relativa alla ripresa dei campionati. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Come abbiamo riferito al ministro dello sport il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo è qualcosa che bisogna rivedere. È un problema e lo stiamo affrontando con determinazione e prudenza ma anche con attenzione, per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato. Lavoriamo a migliorare protocollo, ma è difficile trovare delle strutture pronte ad ospitare tutte le squadre. Altra situazione che sta tenendo banco in questi giorni è la responsabilità dei medici, ma credo che l’INAIL abbia già chiarito con una circolare che ci sia responsabilità solo in caso di dolo o colpa grave. Playoff? Non sono uno scenario accantonato. Abbiamo un calendario abbastanza pieno e metteremo sul piatto della bilancia anche la possibilità che si debba fare il ricorso a una modalità diversa per concludere il campionato”.