Modena, senti Greco: “La società sta lavorando bene, prossima stagione sarà diversa. Bisoli? Per lui i giocatori si gettano nel fuoco”
L'ex analizza le prospettive del club
L’amore per determinati colori è fortissimo per un calciatore. Una dimostrazione di questo indissolubile legame è il rapporto tra Beppe Greco e il giallo e il blu del suo Modena, maglia con cui dal gennaio 2011 al gennaio 2013 ha segnato venti gol. In un’intervista rilasciata a parlandodisport.it, l’attaccante ha parlato di Modena, del suo rapporto con la città e ha rilasciato anche qualche indiscrezione su Pierpaolo Bisoli, suo ex allenatore nell’esperienza di Cesena.
Ecco i punti più importanti dell’intervista
Sulla città di Modena – “E’ una piazza che chiede tanto, però allo stesso tempo dà tanto. Io ho avuto la fortuna di giocare a Modena e poi di stabilirmi qui. Ancora adesso incontro tifosi che mi salutano e che si ricordano di quando giocavo ed è assolutamente una bella sensazione“.
Sul suo rapporto con Bisoli – “Prima di essere un allenatore è una persona fantastica. Pretende molto sotto tutti i punti di vista, ma dà anche molto: dà tutto se stesso. Posso solo parlare bene di lui: i giocatori che giocano per lui, per lui si butterebbero nel fuoco. Tende a far dare il massimo a tutti i giocatori (…) vuole giocatori che “sputino sangue” dall’inizio alla fine, in partita e durante gli allenamenti. Pretende molto, ma difende i suoi calciatori in qualsiasi circostanza. Si mette davanti a tutti per difendere i suoi giocatori: sono i suoi figli“.
Sulla prossima stagione del Modena – “Secondo me la prossima stagione sarà diversa. Per la società che ha adesso, penso che Modena sia una piazza che deve ambire a lottare per le posizioni alte della classifica di Serie B. La società sta facendo un ottimo lavoro e a breve ci sarà anche il nuovo centro sportivo. Si stanno mettendo le basi per costruire qualcosa di importante“.