Frosinone, Grosso: “Non ci guardiamo attorno, pensiamo sempre alla prossima partita”
Le parole di Fabio Grosso sulla stagione del suo Frosinone
Se il Frosinone è primo a comandare tutta la Serie B gran parte dei meriti va attribuita a Fabio Grosso. Il tecnico dei ciociari ha portato in cima alla Serie B un gruppo importante certo, ma che ai nastri di partenza non veniva dato come favorito, e invece la classifica di oggi dice tutt’altro.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Grosso ha raccontato le sue sensazioni in merito al campionato attuale. Ecco le sue parole:
“Vivere la sosta da campione d’inverno non mi era mai successo, mi auguro che sia solo la prima volta. In questa sosta abbiamo lavorato duramente toccando tutti i punti, dalla testa al fisico alla tecnica, per ritrovare le nostre idee e migliorarle. Dico sempre ai giocatori che bisogna conoscere più cose possibile, perchè poi te le ritrovi in campo. Credo poco ai numeri, ma fare più di 39 punti al ritorno sarà dura. É importante ritrovare subito il ritmo dell’andata e riproporci. Non ci siamo mai guardati attorno, solo alla prossima partita. L’importante è continuare a correre, e rialzarci se dovessimo cadere. La città ci ha sempre fatto sentire il suo calore, abbiamo bisogno più che mai dei nostri tifosi. Gilardino e Inzaghi? Bravi anche loro. Alberto ha sfruttato una bella opportunità, un treno lanciato che ha trasformato in Frecciarossa. Pippo come sempre fa un ottimo lavoro ripagando gli investimenti della società. Attenzione anche al Parma, l’ho visto in Coppa Italia, è una squadra forte e non ha ancora raccolto quanto seminato, ma lo farà. Mercato? Abbiamo sempre preferito giocatori da lanciare. Il nostro direttore sa benissimo cosa fare. Sa trovare i giocatori giusti: Baez sarà un ottimo innesto. Ho detto ai ragazzi che non dobbiamo dire di essere bravi, dobbiamo dimostrarlo. Le parole se le porta il vento. Dimostrare è difficile, ma stimolante”.