Frosinone, Grosso: “Avremmo strameritato di vincere, complimenti a chi aveva giocato poco”
Il mister si mostra orgoglioso della prestazione dei suoi calciatori
Neanche la capolista Frosinone ha avuto la meglio del Südtirol. La squadra di Fabio Grosso ha anzi ottenuto il pari solo in extremis. Il mister ha analizzato la gara in conferenza stampa.
Di seguito le sue parole, raccolte da Tuttofrosinone.com:
“Abbiamo ottenuto il pari quando la partita sembrava finita, così come contro il Cagliari l’abbiamo pareggiata quando era nelle nostre mani. Sarebbe stato un peccato mortale lasciare i tre punti ad un avversario che comunque aveva fatto davvero pochissimo per meritare la vittoria. Noi abbiamo cercato di fare la partita dal primo all’ultimo minuto, raramente abbiamo subito occasioni da gol e nel finale l’abbiamo ripresa. Dobbiamo crederci fino alla fine, il pareggio è stato strameritato, e se lo avessimo raggiunto prima avremmo potuto tentare di portare a casa anche la vittoria.
Sono stati bravi i ragazzi, erano diversi i giocatori che sono scesi in campo ma che avevano giocato poco nelle altre gare e questo per me è una bella cosa. Hanno dimostrato tutti di saper stare all’interno della squadra e di saper cogliere l’occasione, e noi dobbiamo sfruttare tutte le risorse della squadra. Non mi piace utilizzare i giocatori solo quando c’è la necessità assoluta, mi piace riuscire a coinvolgere tutti e oggi sarebbe stato un grave peccato perderla. Abbiamo fatto una grande partita, con tante cose da poter migliorare perchè a volte serve un pizzico di furbizia in più, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Da domani, però, si pensa già alla Reggina.
Avremmo strameritato di vincere questa partita per come si è giocata la gara. Nel finale siamo stati bravi ad agguantare l’unico risultato rimasto in 15 secondi di partita. La gara, però, è stata giocata da noi dall’inizio alla fine e siamo stati puniti da un’ingenuità nella prima volta che loro hanno oltrepassato la nostra linea difensiva. Ci sono anche questo tipo di squadre, dobbiamo essere bravi e capire il modo di affrontarle senza dover recuperare il pareggio per il rotto nella cuffia nel finale.
Reggina? Ci aspetta una grande partita, non dobbiamo perdere di vista quelli che sono i nostri obiettivi e, soprattutto, non dobbiamo essere mai sazi perché questo è un campionato in cui è facile pagare pegno. Noi invece vogliamo continuare a fare le partite, avrei fatto i complimenti alla squadra anche se avessimo perso, perché per me abbiamo fatto un’ottima gara, così come gliel’ho fatti ora con il pareggio.”