Frosinone, Grosso: “Delusione grandissima, ma non offusca l’orgoglio per i ragazzi”
GROSSO FROSINONE – Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha parlato al termine della gara persa col Pisa che ha sancito la non disputa dei playoff per i canarini. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Tuttofrosinone.com: “Non ho ancora parlato con la dirigenza. Ho visto il direttore e condiviso questa amarezza perché volevamo condividere con questo pubblico una grande gioia. La […]
GROSSO FROSINONE – Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha parlato al termine della gara persa col Pisa che ha sancito la non disputa dei playoff per i canarini.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Tuttofrosinone.com:
“Non ho ancora parlato con la dirigenza. Ho visto il direttore e condiviso questa amarezza perché volevamo condividere con questo pubblico una grande gioia. La delusione è grandissima ma non mi offusca l’orgoglio che ho nei confronti di questi ragazzi per quello che hanno fatto tutto l’anno. Cosa è mancato? Provo ad essere abbastanza lucido nonostante la tristezza è grande. Usciamo dai playoff nonostante i 58 punti e in tanti altri campionati sarebbero bastati. Dopo i primi 15 minuti ci siamo trovati sotto come con la Spal alle prime due occasioni. Ci portiamo dietro questa grande tristezza e delusione perché questo magnifico pubblico e questi ragazzi avrebbero meritato i playoff. Bisogna guardare avanti e capire cosa si può fare partendo da ciò che è stato già fatto.
È stato bellissimo oggi lo stadio ed è stato un peccato non aver vinto. Non è stata la nostra miglior partita ma la squadra ha dato tutto. Ci troviamo fuori dalle prime otto nonostante prima di questa gara avevamo bassissime possibilità di uscire dai playoff. Abbiamo fatto un percorso importante e la grande delusione di uscire dalle prime otto dimostra quanto fatto. Penso comunque che da questo campionato usciamo bene perché abbiamo messo in mostra tanti ragazzi poco conosciuti facendo anche delle cose belle in campo. Cosa è mancato? Io sono orgoglioso di questi ragazzi anche oggi in una giornata in cui abbiamo grande delusione. Sono bravo ad affrontare con lucidità sia le delusioni che soddisfazioni.
Non voglio scendere nei singoli, sono abbastanza chiaro nel mio pensiero e dico che oggi c’era uno stadio bello e alla fine abbiamo avuto anche l’occasione del pari. Non abbiamo raccolto quanto avuto per tante giornate di questo campionato, non siamo riusciti a fare una grandissima prova ma sono orgoglioso dei miei ragazzi nonostante ripeto usciamo delusi. Se mi sento in discussione? Mi ci sento sempre dal primo all’ultimo giorno. Sicuramente ho commesso degli errori e da questi bisogna ripartire. Credo che abbiamo affrontato il campionato nella maniera giusta e la grande delusione di oggi dimostra quanto bene abbiamo fatto durante il campionato”