Frosinone, Grosso: “Oggi serviva una super gara e l’abbiamo fatta, complimenti a tutti”
GROSSO FROSINONE MONZA – Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla luce del roboante successo contro il Monza. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com: “Difficoltà nelle marcature? Affrontavamo una squadra molto forte che sapevamo ci avrebbe impensierito. Dopo il gol subito non trovavamo le misure con Ricci in mezzo al […]
GROSSO FROSINONE MONZA – Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla luce del roboante successo contro il Monza. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com:
“Difficoltà nelle marcature? Affrontavamo una squadra molto forte che sapevamo ci avrebbe impensierito. Dopo il gol subito non trovavamo le misure con Ricci in mezzo al campo. Poco dopo le abbiamo ritrovate e siamo andati bene. Oggi serviva una super gara e l’abbiamo fatta, faccio i complimenti a tutti”.
Il valore della vittoria e il fattore Stirpe
“Noi stiamo disputando un campionato di altissimo livello nonostante le mille difficoltà. Non abbiamo mollato mai e riconosco a questo gruppo di non volersi accontentare. Quello che stiamo facendo è un campionato importante. Fattore Stirpe? Ricci ha fatto una grande partita sia qualitativamente che quantitativamente. Noi fino a metà campionato avevamo fatto molto bene anche in trasferta poi abbiamo perso qualche pezzo e di conseguenza anche qualche certezza lontana da casa. Ora dobbiamo essere bravi a trovare quelle energie che avevamo. Concentriamoci sull’obiettivo perché qualora riuscissimo a raggiungerlo molto probabilmente andremo a giocare in trasferta e dunque dovremmo saper far bene anche lontano da casa”.
“Charpentier? Sfondate una porta aperta perché ho dato fiducia ad un ragazzo che ne aveva sempre ricevuta poco. L’infortunio sembrava più leggero, e invece si è rilevato più importante del previsto. Spero di recuperarlo presto perché nel rapporto gol minuti giocati ha pochi rivali. Stiamo comunque facendo punti e chi sta giocando al suo posto sta facendo bene. Faccio i complimenti a tutti per quello che stiamo facendo perché questo è un campionato di altissimo livello, difficile ma proveremo fino alla fine a raggiungere un obiettivo che non sembrava raggiungibile ad inizio stagione. Zerbin? Mi auguro sia solo un crampo, Charpentier per ora non recupera. Lulic ha subito un infortunio alla caviglia ma non so dare tempistiche certe.
Modulo diverso? Sapevo che facendo una grande prestazione avremmo potuto fare bene. Garritano? Con me credo non abbia mai saltato una partita. È un giocatore fondamentale per noi perché ha nelle sue qualità anche lo spunto offensivo. Spero di rialzare anche la sua condizione fisica perché oggi non aveva bene gambe più di quanto ha dato”