Qui Frosinone – Con Grosso al comando si cambia tattica
GROSSO FROSINONE TATTICA – Dopo l’esonero di Nesta e l’arrivo di mister Grosso, in casa Frosinone si attendono delle novità. Il neotecnico nelle sue passate esperienze ha sempre adottato il 4-3-3, modulo che al netto degli infortuni sembra essere congeniale alla compagine gialloblù, che causa l’assenza forzata di esterni offensivi, nelle ultime partite aveva rivoluzionato […]
GROSSO FROSINONE TATTICA – Dopo l’esonero di Nesta e l’arrivo di mister Grosso, in casa Frosinone si attendono delle novità. Il neotecnico nelle sue passate esperienze ha sempre adottato il 4-3-3, modulo che al netto degli infortuni sembra essere congeniale alla compagine gialloblù, che causa l’assenza forzata di esterni offensivi, nelle ultime partite aveva rivoluzionato la squadra adottando un 3-5-2.
Grosso nella sua prima conferenza stampa ha infatti lasciato intendere di non essere arrivato per per stravolgere il lavoro fatto in precedenza, supponendo quindi che almeno per il momento la squadra continuerà ad usare la difesa a 3 in attesa di sviluppi futuri e di uno svuotamento dell’infermeria.
Come riporta TuttoFrosinone.com però, presidente e società si aspettano molto dalla nuova gestione tecnica, sia dal lato del gioco, ma soprattutto da un lato mentale, dunque non sarà improbabile vedere i ciociari ripassare ad una difesa a 4 nel giro di poche giornate di campionato.
Fonte: TuttoFrosinone.com