Frosinone, Grosso: “L’obiettivo è chiudere a 50 punti. Futuro? Mi piacerebbe rimanere”
GROSSO FROSINONE VICENZA – Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha commentato il pareggio casalingo contro il Vicenza. Ecco le sue parole, raccolte da tuttofrosinone.com: “Ho provato a modificare qualcosa anche se qualche cambio è stato obbligato. Anche per mettere un po’ di energie fresca, avevamo consumato molto visto che era la terza partita in sette […]
GROSSO FROSINONE VICENZA – Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha commentato il pareggio casalingo contro il Vicenza. Ecco le sue parole, raccolte da tuttofrosinone.com:
“Ho provato a modificare qualcosa anche se qualche cambio è stato obbligato. Anche per mettere un po’ di energie fresca, avevamo consumato molto visto che era la terza partita in sette giorni. Abbiamo provato a fare la gara, a tratti ci siamo anche riusciti. Cercando la vittoria fino alla fine. Peccato e comunque è stato importante reagire e riprendere la gara dopo essere andati sotto.
Futuro? A me piace lavorare ed allenare, veder crescere la squadra. Non sono specialista nell’entrare e stravolgere il lavoro. A me piace tanto questa società, come è gestita. Chiaramente mi piacerebbe rimanere ma non ho parlato ancora con nessuno perché sono concentrato su questo finale. E’ importante finire bene, anche se siamo stati bravi a venire fuori da una situazione difficile.
Sulla partita. Primo tempo sotto ritmo, anche per il caldo e come ho già detto per le energie che abbiamo sprecato nelle due gare precedenti. Non siamo riusciti a mettere ritmo alla gara, ci sono state delle occasioni per noi ma la partita è stata sottotono. Nella ripresa qualcosa è cambiato, i ragazzi dalla panchina sono entrati bene e questo lo considero un aspetto importante. Con Ciano abbiamo sfiorato il vantaggio e poi incassato un gol che non meritavamo di prendere ma siamo stati bravi a reagire. Poi non ci sono state più grandissime occasioni. Sono contento però di non aver lasciato l’intera posta agli avversari, ad un certo punto si era creato anche questo presupposto.
Obiettivo: arrivare nella parte sinistra della classifica? Sì, l’ho detto ai ragazzi. Il nostro obiettivo era di arrivare a 52. Ora non ci riusciamo ma dobbiamo chiudere a 50 punti e finire nella parte sinistra. Non dobbiamo lasciare finire il campionato in maniera negativa come abbiamo fatto oggi riequilibrando il match”.