5 Maggio 2023

Frosinone, Grosso: “I ragazzi stanno bene, abbiamo festeggiato. Adesso vogliamo finire la stagione al meglio”

Ecco le parole del tecnico giallazzurro alla vigilia del match con i toscani

Il Frosinone vuole chiudere in bellezza questo campionato.

Dopo la matematica promozione arrivata lunedì scorso nel match contro la Reggina, Insigne e compagni domani scenderanno in campo all‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani contro un Pisa ancora in piena lotta playoff.

Come riporta tuttomercatoweb.com il tecnico giallazzurro, Fabio Grosso, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le sue parole:

I ragazzi stanno bene, abbiamo festeggiato, ci siamo goduti la festa con tanta felicità. Stiamo assaporando la gioia di una vittoria condivisa, che è ancora più bella. Ma ci siamo rimessi sotto a lavorare per presentarci a Pisa da squadra che siamo stati e che vogliamo continuare a essere. La partita che affrontiamo è difficile, avremo di fronte un avversario che avrebbe dovuto trovarsi in una posizione differente. Sta attraversando qualche difficoltà ma ha interpreti in grado di poter fare gare vere e toste in ogni momento della stagione. Conosciamo bene queste insidie. Vogliamo arrivare al meglio a questa gara, ben consapevoli che abbiamo fatto qualcosa di strepitoso, di aver segnato la storia di questa società. Ma vogliamo finire la stagione al meglio”.

Sulla formazione. “Non è questione di dare contentini. Questa è una squadra che è stata presente durante tutto il campionato con i suoi interpreti con delle differenze chiaramente perché abbiamo dei giocatori che hanno inciso con un minutaggio maggiore ed altri con meno. Però in un campionato così, arrivare a 3 giornate dalla fine ed essere promossi significa che la rosa si è fatta trovare pronta in ogni momento del campionato. Riproporremo la formazione che riterremo migliore, sapendo che ci sono sempre 5 cambi per fare la partita che vogliamo fare. Kujabi? Sta bene, si è allenato tanto. È l’unico, con Loria, a non aver giocato mai. Sta bene ed è pronto per provare a fare la gara”.

La chiosa finale. “Sono stato sincero con i ragazzi, sempre. A prescindere da questo finale, ci ricorderemo che abbiamo messo le nostre firme alla storia di questo club. E ora ci sono queste 3 gare e una posizione da mantenere perché pensiamo di meritarla. Se ci dovessimo riuscire saremmo molto felici, in caso contrario resterà comunque la gioia di aver raggiunto questo traguardo. Ma l’intenzione è quella di fare partite serie, perché le abbiamo sempre fatte. Per rispetto nei nostri confronti e del campionato”.