Pordenone-Frosinone, Grosso: “Dobbiamo invertire la tendenza in fretta. Mi aspettavo una partita diversa”
Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Pordenone. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club ciociaro: “Oggi avremmo dovuto fare una partita diversa, usciamo a mani vuote. Non abbiamo fatto la partita che avevamo studiate di dover fare. E’ un peccato, è un momento complicato nel […]
Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Pordenone. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club ciociaro:
“Oggi avremmo dovuto fare una partita diversa, usciamo a mani vuote. Non abbiamo fatto la partita che avevamo studiate di dover fare. E’ un peccato, è un momento complicato nel quale bisogna farsi un esame di coscienza e capire che le partite passano e noi non siamo riusciti ancora ad invertire la tendenza e dobbiamo farlo in fretta. Perché il campionato ci dice questo. Inizialmente abbiamo avuto due-tre palloni per ripartire, le squadre si erano un po’ spaccate. Poi quando i palloni volano in alto devi essere più sveglio e reattivo e noi forse su questo tipo di situazioni siamo stati meno bravi di loro. E quando sei meno bravo su questi aspetti, diventa difficile portare a casa un risultato positivo”.
“Mi aspettavo di riuscire a fare molto meglio sotto il punto di vista dei risultati. Penso che le tre prestazioni da quando sono arrivati ci lasciano anche un po’ di rammarico perché si poteva portare qualcosa in più in dote. Oggi non mi sono piaciute determinate cose che dobbiamo correggere in fretta perché ci attende subito un’altra partita. E in questo campionato se non metti alla base delle caratteristiche importanti, poi è difficile che vengano fuori le qualità che hai. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo il destino nelle nostre mani ma le gare passano e dobbiamo essere bravi a capire quello che è e dovrà essere. Noi dobbiamo fare punti, queste cose ce le dobbiamo dire ma sono convinto che lo sappiamo già. A me piace provare ad essere positivo e fiducioso, trasmettere coraggio. Dovrò farlo con i ragazzi, per il momento non siamo ancora riusciti a trovare questa scossa che di poteva servire. Nelle partite precedenti si poteva sbloccare qualcosa ma adesso non possiamo appoggiarci agli alibi e alle scuse. Bisogna assumerci le nostre responsabilità, abbiamo il tempo e le partite per tirarci fuori. Con prestazioni diverse da quella di oggi”.