Frosinone, Gualtieri: “Non è un fallimento non aver centrato i playoff. La squadra diverte e la società ha progetti importanti”
GUALTIERI FROSINONE – Salvatore Gualtieri, dirigente sportivo del Frosinone, ha parlato ai microfoni dell’emittente ciociara di ExtraTV facendo eco alle parole del suo presidente Maurizio Stirpe, che ha negato di avere grossi rimpianti sul mancato approdo ai playoff dei Canarini. Gualtieri ha poi parlato del brand, del progetto di Fiuggi, di quello di Ferentino e di […]
GUALTIERI FROSINONE – Salvatore Gualtieri, dirigente sportivo del Frosinone, ha parlato ai microfoni dell’emittente ciociara di ExtraTV facendo eco alle parole del suo presidente Maurizio Stirpe, che ha negato di avere grossi rimpianti sul mancato approdo ai playoff dei Canarini. Gualtieri ha poi parlato del brand, del progetto di Fiuggi, di quello di Ferentino e di tante altre tematiche, tutte riportate da Tuttomercatoweb:
“Discorso stadio? E’ stato fatto un sopralluogo allo Stadio ‘Benito Stirpe’ per la prossima installazione di due maxischermi. Stiamo aspettando i preventivi, ci saranno delle valutazioni ma c’è tutta la volontà come anche l’urgenza da parte della Società. Verranno posizionati sopra le due Curve. Per quanto riguarda gli abbonamenti il Presidente in conferenza stampa ha confermato che vuole proseguire sulla linea della scorsa stagione di non farli. E’ giusto che Stirpe la pensi ancora così. Da quanto ha dichiarato anche i prezzi rimarranno immutati per permettere ai nostri tifosi di essere comunque presenti al fianco della squadra. Purtroppo la pandemia c’è, il prossimo inverno speriamo di rimanere nelle condizioni migliori. Da qui la necessità di sposare appieno le decisioni del Presidente.
I nostri progetti? Il Presidente in conferenza stampa ha anche dichiarato che grazie alla crescita di questi ultimi anni, il brand è nell’interesse di investitori stranieri, e occupandomi proprio della promozione dello stesso, insieme a tutto il mio staff, la cosa mi fa enormemente piacere. Quindi, ricapitolando: Stadio di proprietà, il progetto di Ferentino, il Centro Sportivo di Fuggi che sarà uno dei pochi in Italia per varietà di impianti. Questi fiori all’occhiello non li ha nessuno in Italia soprattutto perché questo tipo di progettualità e questo modo di vedere il calcio non è comune nel nostro paese. Il presidente Maurizio Stirpe fa cose che sembrano normali ma non lo sono affatto: bisognerebbe dare giusto risalto al progetto di una Proprietà che rientra nella lungimiranza della sua ‘mission’, che parte dalla promozione del territorio. La ciliegina sulla torta potrebbe essere questo interesse da parte di investitori stranieri al brand-Frosinone. Si poteva immaginare che il brand del Club potesse arrivare a questi livelli di ‘appeal’? Diciamo in sintesi che quanto realizzato da Stirpe negli ultimi 5 anni e quello che farà nei prossimi 5 rappresentano un vanto per questo territorio, un motivo di orgoglio.
Il finale di stagione? Riprendo il concetto del Presidente, non è una ferita non aver centrato i playoff. Le ferite sono altre nella storia recente del Frosinone, non da ultima quella della finale di ritorno a La Spezia dove se la partita fosse durata qualche altro minuto avrebbe avuto ben altro epilogo. La squadra, come ha ribadito il Presidente, ci ha divertito. E questo aspetto fa parte delle tante note positive che ci sono state.”