Frosinone, Gualtieri: “La pandemia ci ha portato perdite di 4-5 milioni di euro”
GUALTIERI FROSINONE PERDITE – Il direttore dell’Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del Frosinone, Salvatore Gualtieri, ha parlato dell’impatto negativo del Covid sui conti del club e dell’ingresso dei nuovi sponsor. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com: “Il Frosinone nel periodo della pandemia e soprattutto lo scorso anno ha perso il 40% del fatturato in […]
GUALTIERI FROSINONE PERDITE – Il direttore dell’Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del Frosinone, Salvatore Gualtieri, ha parlato dell’impatto negativo del Covid sui conti del club e dell’ingresso dei nuovi sponsor. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com:
“Il Frosinone nel periodo della pandemia e soprattutto lo scorso anno ha perso il 40% del fatturato in relazione al discorso del Covid e all’aumento dei costi anche per i tamponi. La perdita è stata attorno ai 4-5 milioni di euro. E se il Frosinone si è iscritto al campionato è perché quei soldi li ha messi la Proprietà. Ecco perché oggi, tutti noi dobbiamo andare nella direzione della sostenibilità. Ci sono Club ceduti a fondi stranieri proprio per questo. Noi dobbiamo andare avanti, cercando di ripagare quanto fatto dal presidente Maurizio Stirpe per il bene del territorio e delle risorse di questa Società.
All’inizio di questa stagione abbiamo portato linfa nuova al Frosinone Calcio: la Helbiz che oltre ad essere sponsor di Lega è anche nostro sponsor come anche la Eolo. Sono molto soddisfatto del lavoro dell’Area Marketing. Ci sono dei margini per aumentare il nostri portafoglio sponsor praticamente last-minute. Ma dobbiamo dire che gli imprenditori locali non ci hanno mai abbandonato. Parlo della BpF, main sponsor da anni, di Ecoliri, di Real Caffè e tante altre realtà. In serie B il Frosinone Calcio si difende molto bene”.