Carrarese, Guarino: “Il gol contro la Reggiana un’emozione indescrivibile. La strada è quella giusta”
Le dichiarazioni

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball
Il difensore della Carrarese, Gabriele Guarino, ha parlato ai canali ufficiali del club per commentare la sfida pareggiata contro la Reggiana, dove ha trovato la via del gol:
“Credo che la partita di sabato sia stata positiva nel complesso. Abbiamo affrontato una squadra tosta, probabilmente più esperta di noi e che poteva sfruttare il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. Per larghi tratti della gara abbiamo tenuto il pallino del gioco, siamo andati in vantaggio per due volte dimostrando grande fluidità nella manovra e cinismo nelle situazioni create. Poi, soprattutto dopo il secondo gol, non avremmo dovuto abbassarci come invece è accaduto, concedendo campo ai nostri avversari e favorendo le loro caratteristiche e la loro reazione. Ad ogni modo, la squadra ha dimostrato ancora una volta la propria identità. Ho percepito forte determinazione dal fischio d’inizio e la strada intrapresa in queste ultime gare è certamente quella giusta, perciò sono fiducioso per un proseguimento di stagione che ci imporrà altre sfide importanti e decisive.“
“Vedere quella palla entrare è stata un’emozione incredibile, poi sbloccare una gara così importante di fronte al settore dei nostri tifosi ha assunto ancora un sapore diverso. L’unico rammarico della giornata è stato quello di non essere riusciti a tornare da Reggio Emilia con i tre punti, visto il lavoro e il sacrificio che tutto l’ambiente riversa in ogni seduta settimanale. Anche se le emozioni personali sono state molteplici, è stata una giornata che difficilmente dimenticherò. Per quanto riguarda la mia stagione in linea generale, credo di potermi ritenere soddisfatto, perché, nonostante abbia avuto un infortunio fastidioso che mi ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo, ora sto incrementando il minutaggio e trovando quella continuità di prestazioni che forse prima mi mancava. Comunque, la speranza è quella di continuare su questa strada per cercare di crescere e migliorarmi sempre di più, aiutando al contempo anche la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.“
“Da qui a fine campionato mancano undici partite, ognuna di queste rappresenterà una vera e propria battaglia da vincere. Non solo la Cremonese, nonostante sia una squadra di livello, dalle grandi qualità tecniche e con obiettivi ben diversi dai nostri vista anche la posizione di classifica. Come sempre, servirà una Carrarese determinata e coraggiosa, come si è sempre dimostrata negli impegni casalinghi, perché sarà importante scendere in campo con una grande voglia di imporre, da subito, il nostro marchio al match senza alcun tipo di timore reverenziale nei confronti di una compagine come quella lombarda, fin dall’inizio del campionato ai vertici della classifica. Sono fiducioso che, come si è già visto in passato, sapremo vendere a caro prezzo la nostra pelle, sospinti anche dalla nostra gente, che è in grado di sostenerci fino alla fine supportandoci nei vari momenti della gara.”