25 Giugno 2023

Parma, Guerra: “Nuovo Tardini dal 2024, il presidente farà investimenti nel territorio”

Progetti seri a livello urbanistico

tardini-parma

Scatto dallo stadio Ennio Tardini di Parma

Il sindaco di Parma Michele Guerra è stato intervistato dalla Gazzetta di Parma per parlare dei progetti per il nuovo Tardini.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo in attesa di ricevere il progetto definitivo. Ho trovato nel Parma Calcio la giusta apertura rispetto alle richieste che abbiamo avanzato: credo che arriveremo a un progetto migliorato per tutti. Ho parlato con il presidente Krause dopo la partita con il Cagliari: al di là della delusione per il risultato, ho visto in lui la solita carica, mi ha ribadito il suo desiderio di fare investimenti molto importanti nel nostro territorio. Non dimentichiamo il grande campus che sta sorgendo a Collecchio, oltre al Tardini.

Difficile per ora fare previsioni. Mi auguro che i lavori possano cominciare entro l’estate del 2024. Il progetto definitivo è in arrivo, poi partirà l’iter collegato alla conferenza dei servizi. Il Parma si adopererà, su nostra richiesta, perché il cantiere abbia i tempi più rapidi possibile e perché i disagi per chi vive in quell’area siano ridotti al minimo.”

Lo riporta Parmalive.com.