Bari, Guiebre: “Giocavo in attacco poi man mano mi hanno arretrato. Nazionale? Non me l’aspettavo”
Le parole di Guiebre
Abdoul Guiebre, terzino del Bari, ha parlato a RadioBari nel corso di Tutto campo. Di seguito le parole dell’ex Modena riportate da pianetabari.com.
“Sono nato in Burkina Faso, poi sono arrivato in Italia a 3 anni e sono cresciuto a Forlì. Nel mio Paese ci sono tante etnie diverse, io provengo da quella chiamata Bissà. Ho iniziato a giocare a calcio casualmente, giocando in un parco. Un giorno il presidente del Forlì mi vide e mi chiese di venire a fare una prova con loro. Io andai da solo e subito mi sono integrato nel gruppo. All’inizio facevo l’attaccante, poi man mano sono arretrato (ride, ndr)“.
Guiebre parla dell’esperienza in Nazionale: “Giocavo a Monopoli e ricordo della chiamata ricevuta. Non me l’aspettavo, perché giocavo in terza serie e sinceramente non ci avevo mai pensato, ma poi ho accettato immediatamente. Il debutto non è andato benissimo, però è stata un’esperienza magnifica. Mi sono confrontato con giocatori importanti di calibro internazionale, tipo Tapsoba del Leverkusen o Bertrand Traoré del Villarreal“.