Monza, Gytkjaer: “Il rigore sbagliato con la SPAL ha inciso sul mio inizio, Balotelli top player. Su Eriksen…”
GYTKJAER MONZA ERIKSEN – Christian Gytkjaer, attaccante del Monza, è stato intervistato in esclusiva da Monza-news.it. “È difficile rispondere indicando una sola causa per l’inizio a rilento, è sempre stato così per qualsiasi attaccante: ci sono alcuni periodi positivi e altri negativi. Sicuramente, se avessi segnato il rigore contro la SPAL avrei cominciato meglio: ricordo di aver […]
GYTKJAER MONZA ERIKSEN – Christian Gytkjaer, attaccante del Monza, è stato intervistato in esclusiva da Monza-news.it.
“È difficile rispondere indicando una sola causa per l’inizio a rilento, è sempre stato così per qualsiasi attaccante: ci sono alcuni periodi positivi e altri negativi. Sicuramente, se avessi segnato il rigore contro la SPAL avrei cominciato meglio: ricordo di aver avuto anche diverse occasioni da gol in quella partita, lo stesso contro l’Empoli, diciamo che sono dettagli. Se avessi segnato due o tre gol nelle prime partite questo exploit sarebbe arrivato prima, ma succede così per ogni attaccante: nuovi compagni, nuovo ambiente e nuova squadra, ci vuole sempre un po’ di tempo per arrivare a una certa intesa e a un certo livello di rendimento collettivo. Non è la prima volta che mi capita, ho alle spalle una lunga carriera fatta di alti e bassi: non si può sempre stare in alto tutto il tempo. È sempre una questione di alti e bassi, ho fatto i miei gol e sono fiducioso, bisogna sempre essere pazienti.
Posizione? Dipende dalle circostanze, io ho giocato per gran parte della mia carriera come unica punta, che forse è il ruolo per cui sono più adatto. Qui a Monza ci sono molti ottimi attaccanti, giocatori di grande qualità, perciò non è così male giocare a due punte, ma in generale mi trovo bene con entrambi i moduli. Ovviamente conoscevo Balotelli, chiunque abbia giocato a calcio conosce Mario. Ovviamente è un top player e la sua carriera è stata ad altissimi livelli, sicuramente potrà aiutarci molto. Anche fuori dal campo è un ragazzo molto bravo, simpatico e sorridente, ha anche la mia età.
Kjaer e Eriksen? Li vedo anche qualche volta fuori dal campo: io e la mia ragazza viviamo a Milano e quindi capita di incontrarci sia con Simon che con Christian. È un aspetto positivo per noi avere qualche amico con cui incontrarci qui in Italia. Christian a Monza? Ovviamente, a chi non farebbe piacere giocare con lui?! È un top player e giocare con i migliori giocatori possibili è sempre bello. Penso che Carlos Augusto faccia molti ottimi cross, anche Giulio Donati. Penso che i due terzini della nostra squadra siano coloro che fanno più cross di tutti durante le partite, ma anche Checco Lepore è molto bravo…”