Como, la famiglia Hartono in visita: attesi aggiornamenti sul Sinigaglia
Presto aggiornamenti sul Sinigaglia
La Provincia di Como, quotidiano inevitabilmente attento alle vicende dei lariani, ha raccontato della visita di Victor Hartono, figlio di Robert Budi (parliamo, come noto, della famiglia proprietaria del club): “In aprile, spuntò allo stadio Sinigaglia, tra mille precauzioni e protezioni della privacy, Roberto Hartono, figlio di Michael Bambang Hartono, il più anziano dei due fratelli proprietari del Calcio Como. Stavolta è toccato a Victor Hartono, figlio di Robert Budi, farsi vedere in città. E se vogliamo, è stata una visita ancora più “pesante” e significativa: se Roberto è l’esponente della famiglia dedicato al ramo dell’enterteinment (calcio, tv, musica), Victor in qualche maniera è il più alto in grado dei figli, ricoprendo il ruolo di COO dell’intero gruppo Djarum.
Victor, come sempre in gran segreto, è arrivato sabato, è stato qui anche ieri, e oggi tornerà in patria. Ha assistito all’amichevole della Primavera, scambiando una cordiale chiacchierata con Fabregas, ha visitato il centro sportivo di Mozzate, ieri ha fatto un giro allo stadio, accompagnato dal Facilities Manager Federico Bottacin, che presto passerà a Sent Property Company.
Una visita molto importante, non solo perché stiamo parlando del figlio più alto in carica (ci sono, con varie mansioni e controllo di diverse aree, anche Vanessa Ratnasari, Stefanus Wijaya e Tessa Natalia che, con Roberto Setiabudi, sono i figli di Michael Bambang; e Armand Wahyudi e Martin che, con Victor, sono i figli di Robert Budi), ma anche per il momento particolare che sta vivendo la società Calcio Como 1907 nella sua interezza.
Con il progetto sportivo di una accelerata sul campo, con il progetto stadio che sta per arrivare a uno snodo importante (la presentazione dello studio di fattibilità in Comune) e con il Risiko delle attività commerciali (store boutique, linea lusso e merchandising di base avviati) ormai bello e cominciato. L’occhio di Victor Hartono, se serviva, è un segnale in più che il progetto Como è più vivo e duraturo che mai, come testimonia anche la presenza di Suwarso a più riprese in città (ha anche incontrato i tifosi per informarli sulle migliorie che sono intenzionati a effettuare allo stadio, anche a breve termine). Insomma, si va verso il consolidamento di squadra e società, adesso tra qualche settimana si capirà che piega definitiva prenderà la questione del Sinigaglia“.