Hellas Verona, Pecchia: “Sbagliato l’approccio. Complimenti al Latina”
Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato a margine della sconfitta col Latina. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club scaligero: «In partite come queste l’approccio alla gara è tutto, oggi non siamo riusciti a scendere in campo come volevamo e anche quanto fatto nel secondo tempo è stato condizionato dall’avvio poco […]
Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato a margine della sconfitta col Latina. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club scaligero:
«In partite come queste l’approccio alla gara è tutto, oggi non siamo riusciti a scendere in campo come volevamo e anche quanto fatto nel secondo tempo è stato condizionato dall’avvio poco positivo. Il Latina è stato bravo a difendersi e ripartire. Episodi dubbi? Penso ad analizzare le prestazioni dei miei e quando non riesci ad entrare in partita poco conta che si giochi a pallavolo o pallamano. Ieri è stata una sconfitta diversa dalle altre, poiché il primo quarto d’ora non siamo riusciti a rispondere a dovere all’offensiva degli avversari, nel secondo tempo siamo tornati a fare quello è che nelle nostre qualità. Abbiamo creato tanto ma ci manca ancora un po’ di determinazione e cattiveria davanti l’area avversaria, non ci possiamo più permettere di sbagliare sotto porta. Peccato non essere riusciti a sistemare il risultato, per metà partita abbiamo meritato il pareggio. La classifica? La Serie B è un campionato difficile che si sta dimostrando essere sempre più equilibrato, come ho già detto non dobbiamo guardare le altre ma pensare solo al nostro cammino, non disperdere energie e fare più punti possibili partita dopo partita. Giocare in casa o in trasferta dovrebbe essere uguale per noi, da domani faremo tutte le valutazioni e riprenderemo il cammino, consapevoli che quando siamo lontani dal Bentegodi dobbiamo migliorare la marcia. Paura? Dobbiamo pensare al nostro lavoro, il campionato è solamente all’inizio del girone di ritorno e in generale il termine “paura” non mi piace. I tifosi? Dispiace per tutta la strada che hanno fatto per stare con noi, il nostro obiettivo è e rimane quello di crescere sempre»
FONTE: Hellasverona.it