Hellas Verona, TG Gialloblù titola: “Ricorso Curva Sud. Ecco la situazione”
A Verona ci si prepara, per vie legali, a fare ricorso per cercare di evitare che la Curva Sud dell‘Hellas sia chiusa sabato prossimo contro il Carpi. La testata TgGialloblu.it, che sta seguendo la vicenda, titola “Ricorso Curva Sud. Ecco la situazione” e scrive: “L”avvocato dell’Hellas Verona Stefano Fanini è al lavoro per preparare il ricorso […]
A Verona ci si prepara, per vie legali, a fare ricorso per cercare di evitare che la Curva Sud dell‘Hellas sia chiusa sabato prossimo contro il Carpi.
La testata TgGialloblu.it, che sta seguendo la vicenda, titola “Ricorso Curva Sud. Ecco la situazione” e scrive: “L”avvocato dell’Hellas Verona Stefano Fanini è al lavoro per preparare il ricorso d’urgenza contro il provvedimento di chiusura della Curva Sud. Ancora non c’è una data ufficiale per la discussione del ricorso ma informalmente la società ha appreso che sarà giovedì prossimo. Fanini sta raccogliendo una serie di testimonianze da portare alla Corte sportiva appello nazionale Figc che dimostrano chiaramente che gli ululati sono stati pochissimi e subissati dai fischi. Così pochi che nessuno se n’è accorto se non le orecchie solerti dei commissari, pare allertati da alcuni dirigenti del Vicenza. Anche questa una circostanza che, se provata, darebbe argomenti difensivi al Verona, visto che la segnalazione sarebbe stata, per così dire, “sollecitata”… L’l’avvocato Fanini cercherà di cambiare il parere della Corte, come già gli successe in occasione dei cori contro Muntari, quando la chiusura venne scongiurata. Fanini potrebbe ottenere anche un approfondimento delle indagini e in questo caso la sanzione sarebbe temporaneamente sospesa in attesa del giudizio. In questo caso il Verona potrebbe giocare contro il Carpi con il sostegno dei propri tifosi. Attenzione però: dovesse essere confermata la sanzione, la Curva Sud sarebbe chiusa non per una ma per due partite, visto che era pendente e sospesa la chiusura per i cori contro Cuadrado della Juventus“.