15 Settembre 2021

Pisa, Hermannsson: “In Italia c’è molto tatticismo. Scegliere il Pisa é stato semplice”

HERMANNSSON PISA SERIE B – Hjortur Hermannsson, neo difensore del Pisa, ha parlato in conferenza stampa del suo arrivo in città e delle sue prime impeessioni. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sestaporta.news: “Il mio primo impatto con la Serie B è stato ottimo, abbiamo giocato bene e vinto bene. Sapevo di aspettarmi una categoria così importante e difficile e […]

HERMANNSSON PISA SERIE B – Hjortur Hermannsson, neo difensore del Pisa, ha parlato in conferenza stampa del suo arrivo in città e delle sue prime impeessioni.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sestaporta.news:

“Il mio primo impatto con la Serie B è stato ottimo, abbiamo giocato bene e vinto bene. Sapevo di aspettarmi una categoria così importante e difficile e qui ho trovato bravi compagni di squadra e un ambiente stimolante. Stavo passando un periodo difficile in Danimarca, ho giocato 5 anni e vinto tutto. Le differenze col calcio italiano? Culturali. Il calcio danese è molto fisico e veloce, il calcio è uguale in tutto il mondo, in Italia c’è più tatticismo. Riguardo la mia posizione sono un centrale difensivo, ma se mi chiedono di giocare altrove lo faccio con grande impegno. Concluso il mio contratto in Danimarca ho ricevuto la chiamata del Pisa. Andare a Pisa è stato semplice, quando ho parlato con Chiellini c’è stato un dialogo aperto e mi ha descritto il progetto, quello di Pisa era quello più stimolante di tutti. Questo è un grande club che vuole tornare a certi livelli”.