Pisa, Hojholt: “Inzaghi è un campione. Non vedo l’ora di debuttatre”
le prime parole del nuovo centrocampista nerazzurro
Oggi Pisa ha finalmente conosciuto Malthe Hojholt, centrocampista danese di ventitré anni arrivato dall’Aalborg in questi giorni. Di certo non una trattativa last minute, dato che la società toscana era sulle tracce del calciatore da più di un anno. La conferma è arrivata direttamente dal classe 2001 nel corso della sua intervista di presentazione nella sala stampa dell’Arena Garibaldi, riportata dal sito calciopisa.it.
Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Su Inzaghi: “Inzaghi è un allenatore con cui ho avuto un ottimo impatto. E’ importante per me essere allenato da un grande campione come lui. Ci sta facendo lavorare molto ma questo ci tornerà utile“.
Sull’Italia: “Non ha inciso il fatto che Lind fosse già qui ma aiuta avere un connazionale in squadra. Non ho trovato tanta differenza nei metodi di allenamento rispetto alla Danimarca. Qualche attenzione in più ai dettagli in Italia. Effettivamente ho avuto un po’ di problematiche con il caldo perché le temperature sono diverse rispetto all’Italia ma nel complesso mi sto ambientando bene“.
Sulla trattativa: “Il Pisa mi aveva cercato già da un anno e quindi non è stata una sorpresa“.
Sulla squadra: “I miei compagni li ho visti bene sia in Coppa che in campionato. L’atmsfera dello stadio di Pisa è fantastica. Non vedo l’ora di essere in campo. Qui c’è molto più rumore che in Danimarca durante le partite“.
Gli obiettivi: “Spero di poter ripetere quello che hanno fatto Larsen e Berggreen a Pisa. Voglio dare un contributo importante alla squadra“.