Brescia, il pensiero di Hubner: “Questa squadra può arrivare in fondo ma bisognerà gestire i momenti”
Le parole di Dario Hubner riguardo all'ottimo avvio di campionato del Brescia
Il Brescia continua a vivere il suo momento magico e a guardare tutti dall’alto in basso insieme alla Reggina nel campionato di Serie B. Le Rondinelle hanno cominciato la stagione con la quinta marcia inserita, e di questo avvio sprint ha parlato anche qualcuno che l’ambiente Brescia lo conosce discretamente bene.
Intervistato da BresciaOggi, Dario Hubner ha parlato del Brescia e del campionato di Serie B. Ecco le parole di Tatanka:
“Brescia offensivo sì, ma con equilibrio. Giocare un calcio propositivo consente agli attaccanti di esaltarsi, ma la squadra deve sempre mantenere un certo equilibrio. Perchè è la continuità a premiare in un campionato lungo e difficile come la Serie B. Un ottimo avvio del Brescia, vincere 5 gare su 6 è un segnale indubbiamente importante. Questo Brescia ha la possibilità di arrivare fino in fondo, ma sarà importante gestire i momenti che si alterneranno durante la stagione. Non bisogna esaltarsi o montarsi la testa ora, ma nemmeno deprimersi quando si andrà incontro ad eventuali sconfitte, perchè è difficile pensare di poter vincere sempre. Il segreto è continuare a lavorare. L’impostazione di gioco di Clotet premia a livello offensivo. Poi l’atteggiamento è fondamentale, ricordandosi che, a volte, può rivelarsi essenziale anche raccogliere un punto su un campo difficile o in un momento particolare. Ma credo che Clotet sia un tecnico molto preparato e stia lavorando al meglio con la squadra”.
Il livello della Serie B
“La B è molto livellata e la capolista può perdere contro l’ultima in classifica: diventa ancor più determinante la gestione della partita. E per andare in A servono più momenti positivi. Ovviamente siamo all’inizio, è presto per parlarne, bisogna tenere duro ed evitare cali di tensione”.