Hubner sulla B: “Il Frosinone dovrà gestire l’ansia, Coda garanzia. Brescia? Manca tranquillità”
L'ex attaccante del Brescia, Dario Hubner, ha spiegato la situazione in casa Rondinelle e in più ha indicato la strada al Frosinone
L’ex attaccante, Dario Hubner, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato delle difficoltà della sua ex squadra, il Brescia e affrontato altre tematiche su tutte le situazioni Moreo e Coda. Il pensiero di un bomber vero che in cadetteria, infatti, ha realizzato 235 presenze e ben 117 gol.
Ecco le sue parole
“Sicuramente ora non c’è la tranquillità di inizio campionato. Il campionato di Serie B è lungo. Mi viene sempre in mente un’intervista che ho fatto dopo le prime 7 giornate in cui i biancoblu erano o primi o secondi e io dissi di stare tranquilli. Il Brescia è caduto in un vortice molto pericoloso, credo abbiano fatto 1 vittoria nelle ultime 12. Io penso, poi, che l’allenatore conta fino ad un certo punto. Se a Guardiola non si dà una squadra di livello la Premier League non la vince”.
Stato d’animo dell’ambiente bresciano – “Io abito molto vicino a Brescia e sento un po’ di voci. I tifosi sono stufi di questa gestione con allenatori che vanno e vengono. Io credo che la Serie B è la categoria in cui davvero l’ultima può vincere con la prima perché il livello è molto simile. Se si prepara bene la partita si può vincere sempre”.
Su Moreo – “É uno dei pochi che sta facendo benino e, quindi, perderlo sarebbe davvero pericoloso. Se prendi un centravanti che, poi, farà meno gol diventa davvero problematica la situazione”.
Pensiero sul bomber ex Lecce – “Coda è una garanzia in serie B e sono anni che fa bene. Spesso ha sempre una buona squadra dietro perché ricordiamoci che l’attaccante fa tanti gol solo con una squadra che lo aiuta”.
La ricetta vincente per la squadra di Grosso – “In Serie B il campionato è lunghissimo e per vincere il campionato bisogna avere almeno 14-15 giocatori che possono fare i titolari. Tra squalifiche, infortuni e cali di condizioni servono tanti giocatori bravi. Il Frosinone ha una rosa lunga e questo può essere il loro anno. Devono, poi, saper gestire l’ansia di dover arrivare in Serie A”.