Bari, Iachini: “Buona fase difensiva, ma abbiamo sbagliato tecnicamente. Achik e Morachioli out? Non volevo cambiare modulo”
La spiegazione
L’allenatore del Bari Beppe Iachini ha analizzato in conferenza stampa il brutto k.o. per 1-0 maturato sul campo del Sudtirol.
Ecco le parole, riprese da PianetaBari:
“Abbiamo fatto una discreta gara nella fase di non possesso, con un gol preso su un errore dove potevamo fare meglio. Era una lettura abbastanza semplice su cui abbiamo sbagliato. Sulla fase di possesso non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, dobbiamo crescere. Nel secondo tempo siamo ripartiti paradossalmente un po’ meglio creando qualche occasione, ma serve essere più veloci e incisivi. Dovevamo essere ancor più efficaci nelle pressioni alte, poi è stato anche bravo il Sudtirol. Qualcosina in più me l’aspettavo, ma per esperienza capita che le conoscenze in campo non siano ancora perfette.
Temevo di essere espulso, sono rimasto più pacato nella ripresa. Ho provato anche a cambiare qualcosina, anche se va detto che abbiamo concesso pochissimo. Penso comunque che stiamo sulla buona strada, sebbene ci siano tante cose dove dobbiamo migliorare. Volevo creare una catena a sinistra con due mancini per aprire la loro difesa coi cross per i nostri centimetri, poi quando ho visto che non riuscivamo a dialogare bene e Casiraghi stava facendo bene ho cambiato le mezzali, senza effetto. Dispiace per i nostri tifosi, che sono venuti in tantissimi qui. Però fa parte del nostro percorso di lavorare.
Achik e Morachioli? Ci ho pensato al loro ingresso, ma volevo conservare il nostro modulo che sta diventando una certezza. Poi col tempo potremo cambiare qualcosa, ma adesso è prematuro inserire due ragazzini senza la loro conoscenza di quello he si deve andare a fare. Volevo conservare quelle che sono le nostre certezze su cui stiamo lavorando.”