Bari, Iachini: “Dobbiamo essere molto attenti al particolare, essere intensi e aggressivi”
Il tecnico del Bari, Giuseppe Iachini, in conferenza stampa, ha presentato la gara di domani sera contro la Cremonese
Il tecnico del Bari, Giuseppe Iachini, nella conferenza stampa pre gara contro la Cremonese, ha parlato della situazione dei biancorossi e come affrontare la gara di domani sera.
Ecco le sue parole, riportate da PianetaBari.com
Il problema del trovare la rete – “Il nostro percorso nelle ultime partite è mancato solo il gol. A livello di costruzioni e occasioni da gol abbiamo prodotto. Con la Samp abbiamo tirato 16 volte, anche a Modena siamo arrivati in area senza centrare la porta. Stiamo lavorando tanto, anche sulle palle inattive, ma in generale in tutta la fase offensiva. Nel calcio come spesso accade c’è la giornata dove con meno tiri fai più gol. Poi siamo sfortunati in alcuni episodi, ma la squadra ha reagito e ha creato situazioni per provare a fare gol, vincere la partita. È importante che la squadra abbia la voglia e creda nel ribaltare la partita. Con qualche gol sarebbero arrivati 4-5 punti in più che la squadra meritava“.
Preoccupazione? – “Qualche settimana fa sì, ora no. Dopo la Samp che abbiamo rischiato quasi nulla la squadra è diventata compatta, che rischia poco. A Modena abbiamo giocato quando c’era da giocare, gli è mancato il gol per ribaltare la partita. Non ho visto una squadra che molla. Dobbiamo continuare su questa strada e far girare la ruota dalla nostra parte“.
Arriva la Cremonese – “Non ti puoi aspettare una squadra che arriva qui sottotono. Rispettiamo una squadra forte come la Cremonese, ma siamo noi che dobbiamo fare una grande partita. Dobbiamo essere molto attenti al particolare, essere intensi e aggressivi. Dobbiamo essere efficaci davanti con quelle cose che stiamo mettendo in campo“.