Palermo, senti Iachini: “Si può ancora rientrare in corsa, anch’io trovai un clima pesante”
Il pensiero dell'ex tecnico dei rosanero

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football
Beppe Iachini, intervistato da Repubblica, ha parlato delle possibilità del Palermo di approdare ai playoff, ricordando quanto fatto da lui nel 2013/14 (anno dell’ultima promozione in Serie A dei rosanero).
Qui le sue parole, estratte da Stadionews.it: “Missione impossibile? No. Il Palermo in queste ultime dodici gare può rientrare in corsa e ribaltare la situazione, cioè entrare nei playoff e diventare la squadra da battere. A volte capita di lavorare in periodi difficili. Anche quando arrivai io a ottobre il clima era sicuramente pesante e trovai la formazione tredicesima. C’era la contestazione e ben pochi andavano allo stadio. È servita applicazione intensa da parte di tutti per compiere la scalata e rimontare. l sale per farcela, però, l’arma di un allenatore, sono sempre e solo i risultati. Non si scappa. Palermo ha un organico con ottime potenzialità e una società forte alle spalle. C’è tutto l’occorrente.
È stato fatto un mercato di spessore anche a gennaio: Pohjanpalo è l’attaccante che può fare la differenza, l’applauso ricevuto è il segnale di come sia stato accolto; Audero è di categoria superiore, Magnani un ottimo difensore. Ora sta alla squadra essere determinante in campo. Io di promozioni ne ho fatte quattro, tutte belle. Però ricordare Palermo è un qualcosa di unico. Qui sono stato anche giocatore ed è rimasto un grandissimo feeling”.