Iachini: “Playoff campionato a parte, non sempre arrivare davanti in classifica è un vantaggio…”
L'ex tecnico (anche) del Parma parla dei sempre enigmatici spareggi promozione
Giuseppe Iachini, tecnico dalla grandissima esperienza nel calcio professionistico italiano, ha rilasciato un’intervista sulle pagine de La Nuova Sardegna soffermandosi sull’agguerrita lotta nei prossimi playoff promozione. Queste – riportate da CagliariNews24.com – le dichiarazioni del trainer marchigiano:
«Sampdoria? Nelle ultime due giornate, con la certezza dei playoff, tenni a riposo i titolari, per evitare infortuni e squalifiche e portarli agli spareggi nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche, senza stare a pensare di raggiungere il quarto o quinto posto»
PLAYOFF – «Un campionato a parte, dove non sempre arrivare davanti è un vantaggio, perché si rischia di abbassare la guardia. Un problema che, di certo, non avrà il Cagliari con Ranieri. Il mister lo conosco bene, è stato mio allenatore a Firenze. Nel nostro lavoro contano motivazione e passione e lui ce le ha. In più ha un bagaglio di esperienza superiore»
CAGLIARI – «Ranieri ha creato una squadra compatta, organizzata. Però un allenatore arriva fino a un certo punto e il Cagliari paga assenze pesanti. Specie quella di Pavoletti, perché con i suoi gol, almeno 4 o 5, certi pareggi sarebbero state vittorie»
RANIERI – «A Claudio voglio bene, è uno dei miei maestri. Allenatore e persona di alto livello. Sa cosa deve fare, il campo è il suo pane quotidiano e non ha certo bisogno di miei consigli. Il suo ritorno a Cagliari è un gesto di amore e non posso che augurargli il meglio».