18 Dicembre 2023

Venezia, senti Iachini: “Tornare qui è stata un’emozione grande. La squadra può lottare per vincere”

L'ex centrocampista del Venezia, Giuseppe Iachini, ha parlato del suo ritorno al Penzo e delle qualità della squadra di Vanoli

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

L’ex centrocampista del Venezia, Giuseppe Iachini, ai microfoni de Il Gazzettino, ha parlato del suo ritorno al Penzo, dell’obiettivo degli arancioneroverdi e del ko contro il Sudtirol. Iachini ha vestito la maglia del club dal 1997 al 2000, totalizzando 71 presenze tra Serie B, Serie A e Coppa Italia, conquistando la promozione in Serie A nella stagione 97/98.

Ecco le sue parole

“La maglietta celebrativa che mi hanno consegnato? Mi sono emozionato. Sabato il Venezia contro il Südtirol ha fatto un ottimo primo tempo, nonostante le tante defezioni, meritava il vantaggio e nulla lasciava presagire quello che poi è successo. Ma questa è la legge del calcio, una sbavatura, un piccolo errore magari indirizza la gara. Peccato, perché la vittoria avrebbe dato continuità alla posizione di classifica molto importante che occupa, anche se, vedendo i risultati delle altre, alla fine è andata bene: non ha perso posizioni, le avversarie non si sono avvicinate e quindi tutto resta come prima”.

Sull’obiettivo“La squadra ha tutte le capacità per lottare per vincere”.