Frosinone, senti Iaconi: “Questa squadra può regalare soddisfazioni. Stirpe ha dato al club prestigio a livello nazionale”
IACONI FROSINONE – Ivo Iaconi, ex tecnico tra le altre anche del Frosinone, è intervenuto a Kick Off, sulle frequenze di Extra Tv, analizzando l’ottimo primo terzo di stagione della truppa ciociara. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoFrosinone.com: “Si, sicuramente il Frosinone è una bella squadra, molto rinnovata, che gioca un bel calcio e […]
IACONI FROSINONE – Ivo Iaconi, ex tecnico tra le altre anche del Frosinone, è intervenuto a Kick Off, sulle frequenze di Extra Tv, analizzando l’ottimo primo terzo di stagione della truppa ciociara. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoFrosinone.com:
“Si, sicuramente il Frosinone è una bella squadra, molto rinnovata, che gioca un bel calcio e che può sicuramente dare delle belle soddisfazioni”.
“Non sono sorpreso, credo che Fabio Grosso sia un bravissimo allenatore. E’ una persona a modo e credo che possa fare bene nella sua carriera di allenatore. Ha tanta esperienza da calciatore e molte vittorie alle spalle, quindi penso che possa far bene qui a Frosinone e non solo. Per quanto riguarda la squadra io credo che andasse rinnovata e questo è stato fatto, probabilmente ciò andava fatto qualche anno prima. Credo che la Società sia in buonissime mani sia come proprietà che come dirigenza, e penso che un Direttore esperto e bravo come Guido Angelozzi sicuramente possa dare una mano, come sta dimostrando con i suoi acquisti, molti dei quali praticamente a costo zero. Quindi direi che il Frosinone ha tutte le caratteristiche per fare un ottimo campionato, una serie B quest’anno piuttosto anomala, dove le squadre retrocesse dalla serie A stanno facendo piuttosto male e quindi è un torneo che diventa aperto per moltissime squadre anche per i primi due posti. Ci sarà molto da correre e da lavorare, ma ce la possiamo fare (il Frosinone n.d.r.)”.
“Secondo me gli eccessi non vanno mai bene, sia nel bene che nel male. In un ambiente così credo che spetti alla squadra, all’allenatore e ai dirigenti mantenere l’equilibrio giusto. Non ho dubbi che tutti abbiano le caratteristiche per fare questo. Credo che i giocatori si adegueranno senza farsi influenzare troppo dall’esterno”.
“Differenze rispetto al mio Frosinone? Le differenze stanno tutte nella Società, la quale è cresciuta in maniera esponenziale in questi anni. E’ diventata una società di prestigio a livello Nazionale, con uno stadio di proprietà, un centro sportivo che ai nostri tempi ce li sognavamo! Quindi bisogna dare merito al Presidente Stirpe per tutto quello che ha fatto in questi anni, facendo crescere una Società che ai miei tempi era ancora in fase di organizzazione, e che adesso deve andare in serie A e rimanerci”.