Simone Iacoponi: “Mi cercava il Sudtirol poi ha scelto Masiello. Parma? Mi piace molto, davanti ha qualità importanti”
IACOPONI SUDTIROL – Simone Iacoponi, ex difensore del Parma, doveva ripartire dal Teramo, ma poi gli abruzzesi sono stati estromessi dal campionato. Il giocatore è stato intervistato da TMW e ha parlato anche del campionato cadetto. Ecco le sue parole: Per il futuro invece c’è già qualche possibilità? “Fino a lunedì sono stato in bilico […]
IACOPONI SUDTIROL – Simone Iacoponi, ex difensore del Parma, doveva ripartire dal Teramo, ma poi gli abruzzesi sono stati estromessi dal campionato. Il giocatore è stato intervistato da TMW e ha parlato anche del campionato cadetto. Ecco le sue parole:
Per il futuro invece c’è già qualche possibilità?
“Fino a lunedì sono stato in bilico con il SudTirol. Il club cercava un difensore e doveva scegliere fra me e Masiello. Alla fine la scelta è ricaduta su di lui, ma ammetto che sarei tornato con molto piacere in una piazza della quale ho solo bei ricordi. Per il resto, adesso le squadre sono abbastanza al completo, ma mi terrò pronto per ogni occasione mi si prospetterà. Non importa che si tratti di Serie B o C: quello che conta è il progetto”.
Riguardo alla nuova Serie B qual è la sua valutazione?
“Storicamente è un campionato estremamente complicato, ma quest’anno lo è ancora di più visto l’alto numero di piazze importanti che ci sono”.
Genoa super favorito del torneo?
“Sicuramente è una squadra di livello, ma non penso che possa ammazzare il campionato. Le rivali non mancano, a partire dal Cagliari”.
E del suo ex Parma che ne pensa?
“Mi piace molto. Ha avuto un ottimo inizio e probabilmente ha anche raccolto meno di quello che avrebbe meritato. Soprattutto in avanti dove ci sono qualità molto importanti”.