Sassuolo, Iannoni: “Organizzazione al top e ambiente sano, ci sono i presupposti per la Serie A”
Le parole del neo acquisto neroverde
Edoardo Iannoni si racconta ai microfoni del club.
Il neo acquisto neroverde, arrivato dal Perugia proprio a ridosso della fine della sessione estiva di calciomercato, è già andato in panchina in occasione della sfida interna con la Cremonese. Il classe 2001 è intervenuto sui canali ufficiali della società emiliana per raccontare le sue prime sensazioni e fissare gli obiettivi futuri. Ecco le sue parole, riprese da Sassuolonews.net:
“La squadra è molto forte, sono rimasti tutti i calciatori che in teoria sarebbero dovuti andare via e che sono di categoria superiore, i presupposti per tornare in Serie A ci sono, ma il campionato cadetto è difficilissimo e imprevedibile. Vincerlo non è mai facile anche perché ci sono tante squadre attrezzate come noi, ma possiamo dire la nostra fino alla fine”.
Sull’impatto. “Ho avuto un impatto molto positivo perché ho trovato un ambiente al top dell’organizzazione, sano e tranquillo in cui si può lavorare benissimo, c’è tutto quello di cui si ha bisogno per potersi allenare al massimo. Già da fuori io vedevo comunque il Sassuolo a livello di club come un club sicuramente sano e poi l’impatto forse ha anche superato le mie aspettative”.
Sugli obiettivi personali. “Voglio migliorarmi anche se a livello di numeri non mi sono posto un minimo, magari ce l’ho e non lo dico, ma posso sicuramente affermare che il sogno è ovviamente quello di giocare in Serie A. Caratterialmente mi reputo un calciatore disciplinato, nel senso che sono uno che si mette sempre a disposizione, dà il massimo sia in allenamento che in partita quindi diciamo da questo punto di vista molto molto disciplinato e invece tatticamente sono un giocatore che fa della fisicità, della forza in campo, la sua arma principale. Sono un giocatore di gamba, un centrocampista di inserimento, di corsa, grande quantità”.