22 Marzo 2024

Nuovo squalificato dal Giudice Sportivo, Iemmello allenatore, novità sul Ferraris: le news del venerdì di Serie B

Le news del venerdì

Us Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Nuovo squalificato dal Giudice Sportivo

La Lega B, attraverso il comunicato di seguito riportato, ha reso nota l’errata corrige con riferimento alle decisioni del Giudice Sportivo successive alla trentesima giornata di campionato.

Giudice Sportivo, aggiornamento su Guglielmotti

Ecco la nota: “Il Giudice sportivo, a parziale rettifica di quanto riportato sul C.U. n. 121 pubblicato in data 19 marzo 2024, appurato che per un mero errore nella generazione del comunicato veniva riportata la quinta sanzione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario al calciatore
GUGLIELMOTTI Davide (Lecco) senza indicare la squalifica per una giornata; delibera di comminare la squalifica per una giornata effettiva di gara al calciatore GUGLIELMOTTI Davide (Lecco) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)
“.

Iemmello futuro allenatore

Pietro Iemmello, attaccante del Catanzaro che nella scorsa stagione è stato decisivo per la promozione in Serie B e che quest’anno sta rinnovando il suo contributo sotto porta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sul presente e sul futuro. Queste le parole riportate da TMW:

Presente – “Sto vivendo una seconda carriera, una seconda giovinezza, perché qua ho ritrovato l’entusiasmo, le farfalle nello stomaco che ti fanno rendere al meglio ogni giorno, di allenarti a mille, di sposare una causa che è poi quella della mia città. Gli abbracci di mia figlia, poi, sono la cosa più emozionante che ci possa essere, e fare gol con questa maglia ha un sapore davvero diverso”.

Futuro – “Per il mio futuro post campo ho già le idee chiare, mi piacerebbe allenare, ma arrivare a farlo è un’altra cosa. I miei modelli? Nasco calcisticamente nel Foggia di Roberto De Zerbi, essere allenato con lui ha stravolto il mio pensiero calcistico, ma anche il mio lato umano: un domani, qualora diventassi allenatore, mi piacerebbe ricalcare le sue orme, riuscire a trasmettere quello che ho dentro”.

Novità sul Ferraris

Sono previsti ulteriori aggiornamenti dall’incontro tra la Sampdoria, il Genoa e il sindaco Bucci in programma il 26 marzo. Il motivo del summit è la questione stadio: in città filtra ottimismo per la riuscita dell’operazione. Il Comune potrebbe vendere l’impianto oppure darlo in concessione ai due club per 99 anni: in ogni caso, rossoblù e blucerchiati saranno chiamati a investire risorse per la riqualificazione della struttura. Secondo quanto riportato da La Repubblica, si stima una cifra totale di circa 70 milioni di euro per il restyling completo di “Marassi”. Esso, inoltre, potrebbe essere seguito da un commissariamento: come riferito da Il Secolo XIXMichele Uva potrebbe assumere il ruolo di commissario. Direttore della sostenibilità ambientale UEFAUva sembrerebbe i principale indiziato per la copertura di tale incarico.