Catanzaro-Cosenza, è già derby! Tifoso dei Lupi scrive a Iemmello su Instagram dopo la salvezza: l’episodio
Rivalità più che mai incandescente
Il pareggio in extremis strappato ieri dal Cosenza al “Rigamonti” di Brescia non solo ha regalato l’ennesima, miracolosa salvezza fra i cadetti ai Lupi ma, al contempo, creato tutti i presupposti per il ritorno dell’attesissimo Derby di Calabria tra la stessa compagine silana e il Catanzaro in Serie B, gara tra le più sentite non solo della regione, ma anche dell’intero Sud Italia.
Un confronto già di per sé caldissimo, reso però rovente al triplice fischio del suddetto confronto in terra lombarda da un curioso episodio via social.
A seguito dell’ufficialità del mantenimento della categoria, infatti, moltissimi sostenitori bruzi avrebbero scritto in direct su Instagram a Pietro Iemmello, centravanti e bomber delle Aquile del Sud, oltre che catanzarese doc. Uno solo di questi messaggi sarebbe stato reso pubblico dal centravanti, preso particolarmente di mira dai rivali per ovvie ragioni campanilistiche.
“Ti è entrata la supposta ieri al 95′?” – il non elegantissimo quesito del mittente, posto in rigoroso dialetto cosentino, con ovvio riferimento alla rete decisiva di Meroni.
“Non volevo postare i tanti messaggi, ma questo è bellissimo…” – la didascalia apposta da Re Pietro al relativo screenshot.