Uomo Copertina PSB – Iemmello e il doppio acuto che fa volare il Catanzaro al Braglia
Iemmello è l’”Uomo Copertina PSB”
Pietro Iemmello ancora una volta decisivo per le sorti del Catanzaro. Già perchè questa situazione in stagione non è la prima volta che capita. L’attaccante giallorosso prima dello scorso turno aveva già messo a segno ben undici marcature, trascinando i suoi in zona play off e aiutandoli a consolidarla: una vera e propria favola quella dei calabresi che ora sognano la Serie A e ai play off si sa che tutto è possibile.
Ma restando nel presente gli uomini di Vivarini affrontano il Modena al Braglia per il trentatreesimo turno di Serie BKT, un avversario ostico e da non sottovalutare. Che è la giornata del nove però si capisce dopo pochissimo, quando al sedicesimo riesce a sgusciare via in posizione regolare su una grande palla di Vandeputte e a tu per tu con Gagno incrocia fulminandolo e sbloccando subito il match. Partita che poi sembra essere ancora più in discesa dopo la rete dello 0-2 siglata dal solito Vandeputte, ma i padroni di casa accorciano con una rete sporca di Tremolada. Serve un altro lampo per chiuderla. La luce arriva nella ripresa grazie ad una rasoiata rasoterra ancora dell’attaccante trentaduenne che dopo essersi liberato bene batte nuovamente Gagno per l’1-3.
Iemmello sembra come il vino, più invecchia e più è decisivo. La sua capacità di muoversi tanto e non dare punti di riferimento ai centrali difensivi canarini ha fatto la differenza anche per tutta la durata del match. Ora la parola Serie A per Iemmello e compagni non è più un taboo e a parlarne è lo stesso Vivarini: “Serie A? Nel calcio tutto può succedere” a conferma di come ci sia la volontà di provarci tutti insieme.
Non sappiamo ora cosa succederà e sarà solo il tempo a svelarci quali saranno i verdetti finali di questa meravigliosa stagione, ma per ora Pietro Iemmello vince la nomea di ”Uomo Copertina PSB” per la sua prestazione contro il Modena.