22 Febbraio 2022

Il Monza passeggia col Pordenone: al Teghil termina 1-4

CRONACA PORDENONE MONZA – Sfida al Teghil tra il Pordenone, bisognoso di punti, ed il Monza, chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna col Pisa. Il primo brivido della gara è per il Monza con l’incomprensione tra Carlos Augusto e Di Gregorio. Il Monza, col passare dei minuti, prende campo ed al 15′ colpisce il palo con Valoti. 4 minuti più tardi l’ex SPAL […]

Foto Buzzi

CRONACA PORDENONE MONZA – Sfida al Teghil tra il Pordenone, bisognoso di punti, ed il Monza, chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna col Pisa.

Il primo brivido della gara è per il Monza con l’incomprensione tra Carlos Augusto e Di Gregorio. Il Monza, col passare dei minuti, prende campo ed al 15′ colpisce il palo con Valoti. 4 minuti più tardi l’ex SPAL porta avanti i suoi con un’incornata di testa su azione d’angolo. La morsa dei brianzoli non si allenata e cinque minuti più tardi arriva il raddoppio: Colpani viene servito in area e col piattone mancino deposita in modo chirurgico alle spalle di Bindi. Al 39′ occasione per il tris brianzolo con Machin che spara alto da buona posizione.

Nel secondo tempo il copione non cambia e le prime occasioni sono di marca brianzola: prima il palo per il Monza poi al 65′ il tris con la doppietta di Valoti. Due minuti più tardi torna al gol Gytkjaer che insacca facile facile su assist di Valoti. Al 69′ il Pordenone trova la rete con Di Serio che di testa mette dentro l’invito di Lovisa.