19 Settembre 2024

Coda e Tutino 🔝 nel paradosso Samp, Bari e Frosinone bene ma non benissimo: quando l’impatto dei nuovi è TOP

I dati

U.C. Sampdoria

Dopo aver analizzato gli impatti meno positivi, a tratti disastrosi, dei nuovi acquisti nelle prime giornate di Serie B, ora è il turno di quelle squadre che, al netto del risultato collettivo, hanno potuto usufruire dell’approccio dei nuovi.

In cima alla classifica di percentuale di gol dai nuovi sui gol totali c’è, clamorosamente visto l’andamento, la Sampdoria. I blucerchiati, protagonisti anche nella classifica in negativo, hanno realizzato solo 5 gol e tutti e 5 arrivati da nuovi acquisti (2 Coda, Tutino, Venuti, Ioannou). Un dato davvero curioso che da un lato certifica la grandezza del duo d’attacco ma dall’altro sottolinea le difficoltà enormi in fase realizzativa.

Come si evince dalla tabella fornita da Transfermarkt, anche il Bari ha mandato a rete 4 nuovi per una percentuale dell’80% sul totale. Interessante il dato della Salernitana che su 9 gol, tra i migliori attacchi, ne ha visti realizzare ben 6 dai nuovi.

Tante squadre si assestano attorno al 50% mentre il Frosinone presenta un caso simile alla Samp: pochi gol (4) ma quasi tutti dai nuovi (3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.