Benevento, Improta: “A Terni buon punto. Col Como ci giochiamo tutto, da affrontare come se fosse il Real Madrid”
Improta pensa già al cruciale incrocio contro i lariani
Riccardo Improta, esperto jolly del Benevento, ha commentato il 2-2 maturato ieri al “Liberati” contro la Ternana. Queste – riportate da BeneventoNews24.it – le sue dichiarazioni:
“Vedo un punto positivo. Abbiamo recuperato due volte il risultato, anche a livello di gioco ho visto cose positive. Abbiamo recuperato due gol contro una squadra forte e preparata. Era una partita difficile, per questo dico che è un buon punto. Ora ci giochiamo tutto in casa contro il Como“.
SUGLI ULTIMI MINUTI DEL SECONDO TEMPO E SULLA TERNANA: “Non credo sia paura di perdere la partita, è un atteggiamento legato al risultato e al momento. Ci sono situazioni dove per poco non riusciamo a vincere, magari la pareggiamo o la perdiamo. La Ternana è una squadra di qualità, nel secondo tempo per un quarto d’ora-venti minuti ci hanno messo un po’ in difficoltà con i cross e sulle palle inattive. Sono 3-4 anni che lavorano con Lucarelli sulle palle inattive, lo sapevamo e dovevamo essere più attenti, ma questo è stato merito della Ternana. Sicuramente ci siamo presi questo punto, che è un punto in più“.
SUL COMO: “Si è sempre detto è una finale, ora dovremo preparare questa partita con una concentrazione e un’attenzione massima. Dobbiamo affrontarla come se di fronte a noi ci fosse il Real Madrid. Una vittoria ci permetterebbe di arrivare a 31, poi c’è il Pisa e poi la sosta. Dobbiamo affrontarla con una cattiveria e una “cazzimma” assurda“.
SUI TIFOSI: “Li devo ringraziare, abbiamo ricevuto cori e belle parole. Magari in casa con il loro aiuto riusciremo a mettere sotto il Como“.