Reggina, Inzaghi: “Nel secondo tempo non abbiamo subito un tiro, non meritavamo di perdere”
Il commento di Super Pippo dopo la sconfitta in Alto Adige
Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il KO patito dagli amaranto sul campo del Sudtirol. Queste – riprese da TuttoReggina.com – le sue dichiarazioni:
“Sapevamo che il Sudtirol non era quella dell’andata. Dobbiamo migliorare, bravi loro a sfruttare un tiro in porta. Inizialmente abbiamo avuto in mano la partita, abbiamo avuto tre-quattro occasioni e dovevamo passare. Nel finale, se non potevamo vincerla non dovevamo perderla, il nostro portiere non ha mai subito un tiro in porta“.
“Nella prima mezz’ora dovevamo passare, nella ripresa la gara è stata più equilibrata, loro hanno tentato di sfruttare le ripartenze. Non meritavamo di perderla però onore a loro“.
“Dobbiamo lavorare sulla concretezza, le sconfitte subite sono state simili. Giochiamo un ottimo calcio, ma dobbiamo essere più rabbiosi e più concreti, queste gare non si possono perdere“.
Sulla scelta Menez-Gori: “Sapevo che loro giocavano bassi, li abbiamo sorpresi inizialmente. Abbiamo provato qualcosa di diverso, poi si sono sistemati e hanno stretto le linee”.
Sui gol subiti da corner: “Nell’andata eravamo andati benissimo, dobbiamo ritrovare la cattiveria anche dietro. Nel ritorno siamo diventati un po’ più vulnerabili, dobbiamo ritrovare le certezze perdute e ritrovare la cattiveria“.