Spezia, Italiano: “Sprechiamo troppo, il bel gioco deve portare risultati”
ITALIANO SPEZIA GIOCO – Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha analizzato con la stampa il netto KO patito ad Ascoli. Ecco il suo pensiero, riportato da Cittadellaspezia.com: “Spiegare una partita dopo un 3-0 è inutile. Si chiede scusa ai 23 che ci hanno seguito anche in una trasferta lontana come questa: mi dispiace non aver regalato loro […]
ITALIANO SPEZIA GIOCO – Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha analizzato con la stampa il netto KO patito ad Ascoli.
Ecco il suo pensiero, riportato da Cittadellaspezia.com:
“Spiegare una partita dopo un 3-0 è inutile. Si chiede scusa ai 23 che ci hanno seguito anche in una trasferta lontana come questa: mi dispiace non aver regalato loro una gioia. Il campionato è all’inizio e c’è ancora tanto tempo per recuperare, a partire dalla gara di domenica. Dobbiamo dare qualcosa di più. Non è facile iniziare andando in svantaggio contro una squadra che arriva da un 1-5 ed è in grande salute, ma la reazione c’è stata. Nel primo tempo penso ci sia stata solo una squadra in campo, abbiamo tentato di tenere la gara viva ma abbiamo subito il raddoppio nel finale. Dopo l’espulsione non c’è stata storia. Non riusciamo a capitalizzare le occasioni che creiamo. Non sono contento di questo periodo, è sotto gli occhi di tutti ciò che sprechiamo: non riusciamo ad essere concreti e questo mi fa arrabbiare tremendamente. Lavoriamo per fare gol, ma al momento non ci riusciamo. Quando si gioca con tre attaccanti, tutti hanno la responsabilità di segnare. Ci sta mancando cinismo, fame, voglia di incidere e di fare nostre le partite. Non siamo attualmente all’altezza della situazione e dobbiamo prenderne atto. Qualcosina manca, ma dobbiamo cercarlo in noi. Giocare bene deve portare i risultati.”