Spezia, Italiano: “Non voglio fare la comparsa, i problemi di Trapani mi hanno fatto crescere. Su Taugourdeau…”
ITALIANO SPEZIA TAUGOURDEAU – Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano si è concesso a un’intervista per la Gazzetta dello Sport. “Non voglio fare la comparsa, ma sfruttare la chance avuta: mi sono preparato per partire forte e dimostrare il mio valore. Dobbiamo ottenere il risultato giocando bene e serve qualità, unione e sacrificio per farcela. Ho la stessa […]
ITALIANO SPEZIA TAUGOURDEAU – Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano si è concesso a un’intervista per la Gazzetta dello Sport.
“Non voglio fare la comparsa, ma sfruttare la chance avuta: mi sono preparato per partire forte e dimostrare il mio valore. Dobbiamo ottenere il risultato giocando bene e serve qualità, unione e sacrificio per farcela. Ho la stessa voglia di quando ho iniziato a giocare a calcio, non mi adagio su alcun risultato. Ho fatto una giusta gavetta, l’esperienza di Trapani mi sarà utile in futuro, ho dovuto gestire problematiche extra-campo. Fisicità e intensità in Serie B sono decisamente superiori, me ne sono accorto già nelle amichevoli. Quello cadetto è un campionato particolare: da calciatore ho vinto con squadre anonime e rischiato la retrocessione con alcune forti. Galabinov può fare la differenza se si mette in testa di essere un trascinatore. Delano e Buffonge sono fortissimi, ma hanno bisogno di tempo essendo alla prima esperienza in Italia. Scuffet deve tornare il prospetto che tanto bene prometteva, si giocherò il posto con Krapikas. Sarà difficile soffiare Taugourdeau al Trapani, ma ho grande stima di lui. Favorite per la promozione? Le retrocesse, Benevento e Cremonese.