Catanzaro, Vandeputte: “Promozione meritata, godiamoci questo sogno”
Che stagione per l'ala belga
Autore di una stagione giocata su livelli costantemente stellari, Jari Vandeputte sta meritatamente raccogliendo gli elogi da parte degli addetti ai lavori, che ne vedono il ruolo centrale indossato nella cavalcata del Catanzaro verso la Serie B. L’ala belga, in grado finora di refertare undici gol e diciannove assist in campionato, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dalla Gazzetta del Sud: “La gente giustamente è venuta qui allo stadio come aveva fatto a Salerno per festeggiare tutti insieme, è bellissimo.
Quest’annata ancora non è finita, cercheremo di vincere anche le ultime cinque partite e fare sempre meglio. L’obiettivo è sempre cercare di far meglio stagione dopo stagione, sapevo non sarebbe stato facile, ma ero convinto che ci sarei riuscito perché ho dei compagni meravigliosi che mi hanno dato una grande mano. Sono molto soddisfatto.
L’eliminazione playoff dell’anno scorso a Padova? Ci siamo detti poche cose dopo quella partita, è bastato solamente guardarci in faccia l’uno con l’altro per capire, tutti quanti, cosa volevamo e cosa avremmo fatto quest’anno. Lo volevamo per questa città e questi colori, fin dall’inizio dell’anno la nostra idea in testa era unica.
Categoria meritata per me e per tutti i miei compagni, per la città intera, ora ci godiamo il momento, poi giocheremo le ultime cinque partite e, da luglio, cominceremo a pensare all’anno prossimo. A giugno mi sposo, questo trionfo lo dedico alla mia compagna e futura moglie e alla mia bimba. E ringrazio anche chi ogni domenica è venuto allo stadio, i diecimila di Salerno, il trionfo è dedicato pure a loro“.