Venezia, Javorcic: “Difesa a 3? Prima subivamo troppo. Fiducioso per domani”
Javorcic, tecnico del Venezia, ha presentato la gara contro il Bari
Ivan Javorcic, tecnico del Venezia, ha parlato in vista della prossima gara contro il Bari. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Ho deciso di cambiare e di passare alla difesa a tre per una serie di situazioni che si sono accavallate. Subivamo troppo, qualcosa non girava nel verso giusto per diversi giocatori e per l’assenza di Marco Modolo, che per noi è un giocatore importante. Non recuperiamo nessuno dei giocatori infortunati, Crnigoj, Connolly e Ullmann , che non saranno disponibili. Ceppitelli è un innesto importante, ma dovremo fare un discorso analogo rispetto a Cheryshev. Svoboda sta meglio e oggi ha fatto l’intero allenamento con i compagni. Cuisance è un centrocampista offensivo, con caratteristiche precise. E’ un percorso di cui questi ragazzi di talento necessitano per avere un rendimento completo.
Cheryshev? Nel 3-5-2 lo vedo trequartista con un passaggio al 3-4-1-2 oppure uno dei due trequartisti nel 3-4-2-1. Possiamo passare a uno schema ancora più offensivo, ma con una serie di step. Abbiamo fatto un’ottima settimana e sono molto fiducioso per domani. Vincere aiuta a vincere e libera la mente, anche perché affrontiamo la squadra prima in classifica, che fino a questo momento ha il miglior attacco del campionato e il capocannoniere del campionato. In questo momento è il sistema Bari che funziona, assieme a direttore sportivo e allenatore, è tutta la squadra che sta girando al meglio”