Uomo Copertina PSB – Johnsen, il colpo promozione della Cremo si mette in mostra contro la Samp
Johnsen è l’Uomo Copertina PSB
La Cremonese fa sul serio, e dal mercato di gennaio ci erano già arrivati indizi su questo, con la campagna acquisti grigiorossa che si è contraddistinta principalmente per un colpo, quello di Dennis Johnsen. Il jolly offensivo è ciò che mancava alla squadra di Stroppa, con gamba, inventiva e giocate che cambiano le partite, se in più si aggiunge l’averlo strappato a una diretta concorrente come il Venezia si capisce quanto sia stata una mossa intelligente. La prima parte di stagione del norvegese con i lagunari è da incorniciare: tre gol e sei assist non sono un bottino povero ed è proprio per questo che da lui ci si aspettava tanto con i lombardi.
La risposta del calciatore arriva poco dopo. Alla quarta presenza con la maglia grigiorossa per Johnsen c’è la Sampdoria, una squadra in difficoltà e centellinata dagli infortuni, ma si gioca a Marassi e, nonostante sia un infrasettimanale, sappiamo quanto il pubblico blucerchiato possa fare la differenza. Il match è dunque ostico sulla carta. L’attaccante trova subito una posizione di centro sinistra, giocando molto tra le linee obbligando così Ghilardi e Gonzalez a dover rompere spesso la linea difensiva per uscire ed è da qui che nasce il primo gol. Dopo appena cinque minuti riceve una palla recuperata da Ravanelli al limite dell’area: qui il lampo. Il norvegese fa secco un difensore rientrando sul destro e accelerando per poi lasciar partire un tiro chirurgico che si infila nell’angolo basso, dove Stankovic non può arrivare: match sbloccato e prima gioia in maglia Cremonese per il numero 71. Ma non finisce qui, perché lo zampino del norvegese c’è anche nella seconda rete. Nella ripresa, sul punteggio di 1-1 Johnsen si accende di nuovo: azione personale favolosa a tagliare il campo in diagonale e destro tentato, questa volta respinto, che porta però alla rete di Falletti, attento sulla ribattuta.
Il modo in cui Johnsen riesce a creare scompiglio nelle difese che affronta è impressionante. Le accelerazioni non si riescono più a contare e la voglia di voler continuare a inseguire il sogno promozione c’è. Una vittoria importante (visto anche il risultato del Palermo) su un campo difficile e un secondo posto che si avvicina ancora. Da scalzare ora c’è proprio il Venezia, in una sliding door molto interessante con il fantasista grigiorosso. La prestazione contro la Samp intanto è da ricordare.
In attesa di capire chi vincerà questa battaglia per la promozione diretta la Cremonese ha preso consapevolezza di avere in rosa un calciatore che può fare la differenza in questo campionato. Ed è per questo che Dennis Johnsen si aggiudica il titolo “Uomo Copertina PSB” per la sua prestazione contro la Sampdoria.