4 Novembre 2021

Parma, Juric: “Con la difesa a tre abbiamo più equilibrio. Il Mister mi piace molto”

JURIC PARMA – Stanko Juric, centrocampista croato arrivato al Parma quest’estate, ha parlato alla Gazzetta di Parma. Ecco le sue parole: «Svolta? Penso di sì perchè in questo momento siamo riusciti a combinare i giusti elementi per far funzionare al meglio la squadra. Modulo nuovo più congeniale ai giocatori? Assolutamente sì. In queste ultime partite […]

tifosi-parma

Scatto della curva dello Stadio Tardini di Parma

JURIC PARMA – Stanko Juric, centrocampista croato arrivato al Parma quest’estate, ha parlato alla Gazzetta di Parma. Ecco le sue parole:

«Svolta? Penso di sì perchè in questo momento siamo riusciti a combinare i giusti elementi per far funzionare al meglio la squadra. Modulo nuovo più congeniale ai giocatori? Assolutamente sì. In queste ultime partite con la difesa a tre ci rendiamo conto che la squadra è più equilibrata e coperta anche se dipende sempre dalla gara che devi affrontare. Che rapporto hai col Mister? Mi piace molto sia come allenatore ma anche a livello umano. E’ vero, mi ha sempre dato fiducia e ogni volta cerco di ripagarlo al massimo. Impatto con la B? La prima sensazione è che si tratta di un torneo molto duro e anche molto equilibrato e ogni partita la si può vincere o perdere al di là dell’avversario che ti trovi ad affrontare. Ma soprattutto l’esito di ogni match dipende da piccolissimi dettagli che però fanno la differenza.

Obiettivo promozione? La cosa certa è che dobbiamo proseguire partita dopo partita cercando sempre di ottenere il massimo. E’ anche vero che ci stiamo avvicinando alla testa della classifica ma questo dipende dal fatto che siamo una squadra forte e convinta dei propri mezzi. Ma ripeto, bisogna procedere a piccoli passi e, lo ribadisco, affrontare ogni impegno con la giusta lucidità e la giusta convinzione curando al massimo i dettagli di cui parlavo prima. Lecce? Cercheremo di imporre il nostro gioco come sempre facciamo anche se sappiamo che il Lecce è squadra tosta che ci ha già battuto in Coppa Italia. Di certo non avremo timori reverenziali o un atteggiamento rinunciatario. In fondo è questa la nostra forza»