Juve Stabia, Caserta: “Abbiamo già dimenticato la vittoria di Verona. Ora testa solamente al Venezia”
JUVE STABIA CASERTA VENEZIA – Raccolte da Vivicentro.it, ecco le dichiarazioni di mister Caserta alla vigilia della gara interna che vedrà la sua Juve Stabia ospitare al “Menti” il Venezia in occasione della 17a giornata del campionato di Serie B: “Sono molto contento per aver festeggiato le cento panchine con una grande vittoria contro una forte […]
JUVE STABIA CASERTA VENEZIA – Raccolte da Vivicentro.it, ecco le dichiarazioni di mister Caserta alla vigilia della gara interna che vedrà la sua Juve Stabia ospitare al “Menti” il Venezia in occasione della 17a giornata del campionato di Serie B:
“Sono molto contento per aver festeggiato le cento panchine con una grande vittoria contro una forte squadra su un campo difficile dopo una settimana non facile. C’è stata una grande reazione da parte della squadra e sono stato molto felice. Purtroppo abbiamo diversi infortuni, s’è fatto male Mezavilla e Allievi non è ancora recuperato e quindi non voglio rischiarlo anche perchè ci sono altre due partite in settimana. Faremo di necessità virtù, stringendo i denti tutti insieme per superare questo momento non facile da un punto di vista degli infortuni. Guardiamo al futuro- continua Caserta – con ottimismo sperando di risolvere questi problemini.
Calò è dallo scorso anno che fa cose importanti. E’ partito con difficoltà quest’anno ma poi ha fatto cose importanti e può fare bene anche nella categoria superiore. Ha ancora qualche pausa di troppo durante la gara che non è una cosa buona per un centrocampista ma sta facendo sempre meglio. E’ un assenza molto importante – continua Caserta – per noi ma chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere. Deciderò domani chi lo sostituirà. Sia Di Gennaro che Buchel non hanno i 90 minuti nelle gambe. Buchel va migliorando la condizione fisica mentre Di Gennaro ha avuto qualche problemino dopo la gara con la Salernitana.
Pensiamo solo a chi è disponibile. La gara di Verona l’abbiamo già dimenticata e pensiamo solo alla gara di domani contro il Venezia. Non dobbiamo ripetere assolutamente il primo tempo col Chievo ma cercare di ripetere il secondo tempo. Contro un Venezia che ha fatto meglio fuori casa che in casa. Ci vuole ancora più cattiveria domani, non è una gara facile ma è difficilissima, non ci dobbiamo cullare – continua Caserta – sulla vittoria di Verona. Non abbiamo fatto ancora niente. Dobbiamo affrontarli con la giusta cattiveria. Dobbiamo migliorare ancora tanto.
Noi dobbiamo sfruttare il fattore campo e il nostro ambiente è uguale a quello degli altri stadi. Con Suciu siamo stati bene e lo saluterò con molto affetto. Anche Montalto e il direttore Lupo li saluterò cordialmente, ho un buon rapporto con tutti. Loro faranno di tutto per portare via punti e noi faremo lo stesso. Nei 90 minuti saremo avversari e poi saremo di nuovo amici.
Forte ci sta dando una grossa mano, siamo contenti di quello che ci ha dato siamo contenti di quello che farà fino alla fine. Non bisogna esaltarsi per la vittoria di Verona, non abbiamo fatto niente e domani sarà ancora più difficile. Noi siamo costruiti per salvarci ed è logico avere dei limiti che dobbiamo colmare con il lavoro. Per salvarsi – continua Caserta – non ci vogliono solo i calciatori ma anche gli uomini e la Juve Stabia li ha.
Addae, come succede per altri calciatori, è normale che abbia trovato difficoltà dopo aver cambiato ambiente. Cambia il tipo di vita ma cambiano anche i metodi di lavoro. Non puoi dire che è un giocatore scarso soprattutto perchè ha fatto tanti anni di Serie B. Conosce bene la categoria e ha bisogno del tempo necessario per ambientarsi. Pensate per esempio a Ceravolo che ha sempre fatto tanti gol e che ora nella Cremonese ne ha fatto solo uno. Se i giocatori non si sentono amati o importanti non riescono a dare il cento per cento di loro stessi”.