Südtirol, Zaffaroni: “La squadra sta cercando di reagire. Juve Stabia? Ha l’entusiasmo delle neopromosse”
Le parole di Zaffaroni
Zaffaroni, tecnico del Südtirol, ha parlato in vista della gara contro la Juve Stabia. Ecco le sue parole, riportate da TMW:
“La squadra sta cercando di reagire in tutti i modi a questa situazione che si è creata, stanno lavorando con motivazione e determinazione per cercare di venirne fuori. L’aspetto che va curato maggiormente è quello emotivo, che determina tante cose. Non ci deve essere scoramento, ma voglia di reagire e i ragazzi mi sembra che stiano facendo bene in questo senso. È importante avere sempre la mentalità giusta, l’atteggiamento giusto. Abbiamo tutta la volontà e la voglia di fare una bella partita domani”.
Spazio poi alla discontinuità dei biancorossi: “Tutte le partite sono importanti, noi dobbiamo invertire in ogni modo questo trend con una prestazione prima di tutto caratteriale. Finora abbiamo avuto momento della partita in cui la squadra fa bene, ma manca la continuità e la forza di mantenere questi momento per tutta la gara. Quando succedono episodi negativi ci perdiamo un po’ e invece dobbiamo imparare a restare in gara per tutti i 90 minuti per arrivare alla fine con una buona prestazione complessiva”.
Infine uno sguardo agli avversari di turno: “La Juve Stabia è una squadra molto organizzata, che ha fatto un grande campionato lo scorso anno e che si sta riconfermando. Hanno l’entusiasmo delle neo promosse e stanno proseguendo il percorso iniziato un anno fa e i loro risultati non sono casuali, ma vengono dal lavoro fatto. Non dobbiamo sbagliare partita dal punto di vista caratteriale. In Serie B, per come si sta delineando quest’anno, non ci sono partite semplici. Dobbiamo restare concentrati e cercare di fare la gara per 95’ con le nostre caratteristiche che possono portarci fuori da questa situazione, deve esserci la voglia di lottare e non mollare per tutto l’arco della partita”.