Reggiana, Kabashi: “Orgoglioso della stima dei tifosi. Obiettivo? Salviamoci il prima possibile, poi si vedrà…”
La determinazione della mezzala granata
Tra i protagonisti della cavalcata promozione granata nella passata stagione, Elvis Kabashi, mezzala della compagine emiliana, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de La Gazzetta di Reggio.
“Sono felice della stima dei tifosi nei miei confronti, perché ritengo di aver dato sempre tutto me stesso in campo, ho ricevuto molto dai nostri sostenitori e spero di averli resi orgogliosi”.
“Sto molto bene dopo l’infortunio. Sono rientrato in gruppo dopo una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado che mi ha costretto a saltare le ultime due amichevoli, ma ora è tutto passato. Adesso lavoro con i compagni”.
“I ragazzi che sono arrivati sono di assoluto valore. I giovani sono molto interessanti e l’inizio è stato positivo. In Coppa Italia, dopo un avvio di partita non brillante, c’è stata una grande reazione e la prestazione è stata più che positiva”.
“Siamo pronti a seguire le idee di mister Nesta. Ci ha espresso concetti che personalmente apprezzo: iniziare l’azione dal basso, essere sempre propositivi e cercare di offrire un calcio propositivo. Gioco da mezzala destra e mi trovo molto a mio agio”.
“Ritrovo la Serie B dopo l’esperienza a Como: arrivavo a da una buona stagione a Renate e pensavo di meritare fiducia, anche perché il mister e il direttore mi avevano voluto, ma, alla resa dei conti, è difficile dimostrare il proprio valore giocando solo spezzoni di partita e senza avere continuità di utilizzo. Ora le condizioni sono diverse: so di avere la fiducia dell’ambiente oltre che dello staff tecnico”.
“Lo scorso anno ho fatto goal pesanti per la squadra e questo mi ha gratificato. Penso che anche in Serie B ci riproverò con la stessa determinazione. Mi metterò a disposizione della squadra, anche se ammetto che segnare offre sempre una bella emozione”.
“Spero e credo di essere tra i convocati per la gara di Coppa Italia contro il Monza, poi deciderà il mister. Sono partite affascinanti. Sarà una bella vetrina per noi e un motivo di orgoglio per i nostri tifosi poter frequentare stadi di Serie A. Il Monza ha sfiorato l’Europa e ci metterà alla prova, ma questo ci deve stimolare per mostrare tutto il nostro valore”.
“Andremo in campo per vincere. L’avversario è di categoria superiore, ma anche noi diremo la nostra. Sarà un bel banco di prova”.
“Con il massimo rispetto per tutte le rivali, sono convinto che anche noi diremo la nostra per centrare subito l’obiettivo salvezza. Poi si vedrà”.
“Como alla seconda giornata? Inutile nascondere che per me, da ex, sarà una partita particolare. Il Como è un avversario importante e non sarà una partita facile. Ammetto che ci tengo molto”.